Under 17:Oggi Viola-Latina a Salerno

 

 

Dopo la deludente performance offerta nello spareggio Under 19, fase che vedeva i nero-arancio favoriti verso la qualificazione alla fase nazionale, oggi, i baby dell’Under 17 cercano l’impresa partendo contro-pronostico contro il forte Latina Basket.

Si gioca alle ore 18.30 al Palasilvestri di Salerno.

Gara dura e competitiva per i nero-arancio che sfidano il più quotato e forte Latina Basket team che prende le mosse dalla Dnb dove è assistente l’ex Coach nero-arancio Giuseppe Di Manno.

Del gruppo fanno parte tanti atleti della C Regionale come il lametino Antonicelli, il reggino Franzò, l’etneo Frazzetto, Scalone da Ragusa,Brilli da Benevento e l’italo-argentino Hernan Sindoni.

L’avversario

Una stagione, quella dell’Under 17 d’Eccellenza del Latina Basket, con molte più luci che ombre, culminata con un ottimo quarto posto, con il terzo gradino del podio (e conseguente accesso diretto all’Interzona) soltanto sfiorato. 22 partite vinte e 6 perse di cui 4 nella prima fase ( stella Azzurra-Tiber Roma- Lido di Roma-Sam) e due nel girone di ritorno (Stella Azzurra – Lido di Roma). Il roster è composto da 5 ragazzi provenienti da fuori del ’97: Guerra (Gualdo Tadino), Sale (S. Cesareo), Di Ianni (S.Severo,) De Ninno (Caserta), Capasso (Fondi). Completano il gruppo Piccinini, Ripepi e Petrolini del ’98 e Tricarico, Cimino, Chiarato e Salvalaggio del ’97. Allenatore: Guratti Marco Vice: Titino Avvisati e Paolo Pascarelli Acc. Ranalli Marco Dir. Resp. Sara Morandi- Nicoletta Esposito.

 

DICHIARAZIONI DI COACH GURATTI :“Siamo ad un crocevia importante. Stiamo cercando di preparare questa sfida nel miglior modo possibile. Questa settimana ci siamo allenati sempre e stiamo facendo un buon lavoro. Sono contento di come stanno andando le cose: c’è entusiasmo, i ragazzi sono concentrati e motivati a fare bene e lo stanno dimostrando con una buona intensità durante gli allenamenti. Ho avuto a disposizione il gruppo al completo, che ha potuto dedicarsi esclusivamente a questo appuntamento. Sappiamo di trovarci di fronte una buona squadra. Reggio Calabria ha una grossa tradizione, anche a livello giovanile. La squadra Under 17 è allenata da un tecnico bravo ed esperto, che ha a disposizione un gruppo che è un mix di giocatori locali ed atleti provenienti da fuori, che hanno avuto nel corso della stagione anche esperienze con l’Under 19 e nel campionato di Serie C. Si tratta, dunque, di ragazzi che conoscono bene la pallacanestro e che hanno una discreta esperienza. Sarà una partita difficile, sappiamo che il nostro impegno dovrà essere massimo”.

 

Dal Pianeta Viola parla Frazzetto

 

“Siamo tutti felici per il risultato ottenuto come U17.Il nostro è un bel gruppo unito sia in campo sia fuori che è cresciuto tecnicamente e mentalmente nel corso della stagione. Fin qui il percorso è stato abbastanza agevole per cui sappiamo di non doverci cullare perché adesso arriva il difficile, lo spareggio tanto atteso è alle porte : una partita delicata non solo per la caratura dell’avversario ma per tutto ciò che comporta un match dove “o si vince o si torna a casa “, gara quindi da affrontare con la massima attenzione e concentrazione. In queste settimane abbiamo lavorato ancora più intensamente per non lasciare nulla al caso e provare a toglierci un’altra soddisfazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons