Under 17:Quarto anno consecutivo per la Viola
La Viola U17 batte il Basket Incontro e si laurea, per il quarto anno consecutivo, campione regionale di Calabria.Dopo le belle soddisfazioni nell’Under 19, è arrivato un nuovo e preventivabile conferimento. Il titolo arrivato è con una giornata di anticipo: i nero-arancio non hanno mai avuto problemi nel battere tutti gli avversari del girone regionale.
Nella sfida di chiusura per i reggini, arriva un nuovo successo contro la combattiva Basket Incontro dei ’98 di Coach Gianni Tripodi, ex di turno.
La Viola, nonostante l’assenza di Riccardo Franzò ed Hernan Sindoni porta a casa agevolmente il titolo: ventello per Frazzetto in doppia con il play Antonicelli.
L’Mvp della sfida è un 98 ed arriva da Benevento:Marco Brilli, con tanto di maschera protettiva dopo l’incidente al setto nasale, stupisce con canestri di pregevole fattura.
La strada verso la fase nazionale è molto difficile: i reggini dovranno battere la quarta formazione del Lazio all’interno di uno spareggio intrigante e complicato.
Viola Reggio Calabria – Basket Incontro 80-66 (21-17, 43-31, 65-50)
Viola Reggio Calabria : Giordano 4, Gerardis, De Stefano 2, Antonicelli 12, Brilli 16, Frazzetto 20, Raimondo 5, Scalone 6, Nucera 3, Di Dio 6, Mafrica 6, Bonaccorso. Coach: Pasquale Iracà – Ass.: Larissa Smorto
Basket Incontro : Vadalà 4, Polimeni 1, De Luca, Vazzana 16, Blasimme 12, Muscatello 21, Nunnari, Trovato 12.
Coach: Gianni Tripodi
Arbitri : Conti e Politi