Under 19 Calabria:E’ iniziata la seconda fase

 

 

E’ iniziata la fase finale dell’appassionate campionato giovanile Under 19 di Calabria, kèrmesse dedicata agli atleti nati dal 1995 al 1997.

Dopo la fase a gironi, due formazioni della provincia di Reggio,una da Catanzaro ed una da Cosenza hanno ottenuto la qualificazione alla fase successiva.

Lo stesso procedimento sarà oggetto del campionato Under 17 che sta ancora ultimando la fase a gironi.

Nell’Under 19 da Reggio si sono qualificati gli atleti della Scuola di Basket Viola ed il Basket Rosarno, da Catanzaro la Virtus e da Cosenza la Bim Bum Basket Rende.

La seconda fase si è aperta nella serata di ieri con una appassionante sfida tra le regine del basket giovanile della regione, Viola e Catanzaro.

Al Palapulerà, prevalgono i nero-arancio con il finale di 63 a 66 al termine di una partita molto intensa e combattuta.

Stratosferico il contributo di Gianluca Carpanzano per i locali.

Per i nero-arancio crescita esponenziale per il play della Vis Fortunato Barrile all’interno di un gruppo molto ben assortito.

Catanzaro nel proseguo del torneo potrebbe anche usufruire dell’ok per fare giocare l’italo-brasiliano Angelo Vitelli,attualmente in America.

VIRTUS CATANZARO 63
VIOLA REGGIO CALABRIA 66
Parziali: 19-22, 33-36, 49-53,
VIRTUS CATANZARO: Macrì, Viscomi, Palazzo 4, Polizzese, Cossari 15, Scuderi, Calabretta 11, Motta, Carpanzano 33. Coach: Ceroni 
VIOLA REGGIO CALABRIA: Russo 2, Scordino, Costantino 6, Barrile 18, Latella 9, Sindoni 3, La Russa 2, Pandolfi 9, Luzza 4, Brilli, Lupusor 11, Osmatescu 2. Coach: Iracà 
ARBITRI: Nocera e Sposato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons