Under 19 Dng:La Viola si è iscritta

 

 

Adesso è ufficiale:la Viola Reggio Calabria ha effettuato l’iscrizione per partecipare al campionato giovane Dng,ovvero l’Under 19 d’Eccellenza.

Un “tabù” delle ultime stagioni, che si è proposto più per ragioni organizzative,di costi e gestionali più che tecnico sembra essere ritornato sulle scrivanie di casa nero-arancio: c’è la voglia di provare a partecipare al massimo campionato giovanile d’Italia dove, anno dopo anno vengono inseriti i migliori prospetti della penisola.

L’idea di fondo potrebbe essere quella di ingaggiare vari ’96.’97 e ’98 per rafforzare il gruppo già esistente e provare a puntare alle finali nazionali, vinte,nella passata stagione dall’Assigeco Casapusterlengo dove milita il reggino,di proprietà della Nuova Jolly,Valerio Costa.

L’Under 19 della Viola,nella passata stagione ha partecipato al concentramento B del campionato in questione, uscendo,in maniera alquanto rocambolesca nel triangolare inter-zona di Agropoli contro Capo D’Orlando e Firenze.

Bisognerà capire in che raggruppamento verrà inserita la formazione nero-arancio considerando che,negli ultimi anni davvero poche squadre al Sud hanno avuto la forze di partecipare a questo campionato d’elite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons