Under 19:Il titolo è della Viola

 

 

I nero-arancio vincono il titolo regionale Under 19 e parteciperanno all’interzona.Decisiva la vittoria contro la Virtus Catanzaro.

Con una giornata di anticipo, la Scuola di Basket Viola rispetta i pronostici della vigilia e si aggiudica il titolo di campione Under 19 di Calabria.

Lupusor e soci continuano una cavalcata vincente dopo aver vinto il quarto di finale di C Regionale: nella decisiva sfida contro la Virtus Catanzaro, i reggini sfoderano due quarti perfetti che chiudono praticamente i conti.

Il gruppo racchiude tanti talenti che stanno facendo bene nelle minors di Calabria:Barrile dalla Vis,Pandolfi dalla Botteghelle,Costantino dal Villa San Giovanni,Scordino del Nuovo Basket Soccorso e tutto il gruppo della C Regionale di Coach Iracà.

Alla Virtus, formazione che ha dovuto fare a meno del centro Cossari, non sono bastate le percussioni di Carpanzano e Calabretta nella seconda parte di gara.

Termina 84 a 75.

I nero-arancio si qualificano per l’interzona, si confermano campioni ed aspettano il bis dall’Under 17 team dove giocano tanti atleti che fanno parte anche di questo vincente roster(Antonicelli,Sindoni,Frazzetto,Scalone,Franzò,Di Dio e Brilli).

Viola – Virtus Cz 84-75 ( 28-14, 52-30, 68-47)

Viola : Scalone, Scordino 4, Costantino 2, La Russa, Latella 7, Barrile 15, Pandolfi 19, Russo, Franzò, Osmatescu 8, Luzza, Lupusor 29. Coach: Pasquale Iracà – Ass.: Francesco Barilla

Virtus Cz: Macrì, Fratto 6, Palazzo 9, Polizzese, Viscomi 5, Calabretta 20, Motta n.e., Scuderi 5, Carpanzano 30. Coach:Ceroni

Arbitri : Santucci e Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons