Under 19:Oggi la finale Virtus Catanzaro-Jolly

 

 

La Virtus Catanzaro contro la Nuova Jolly Reggio Calabria all’interno di un duello che sembra non finire mai e che è iniziato per questi gruppi sin dai primi passi dei campionati giovanili.

Adesso,i giallo-rossi ed i reggini sono cresciuti e dopo aver catturato soddisfazioni a iosa sia nei campionati Junior sia nei campionati senior, cercano il successo regionale.

La Virtus è reduce dalla vittoria in semifinale contro i giovani della Team Basket Viola di Coach Seby D’Agostino.

I ragazzi allenati da Danilo Chiarella hanno spiccato il volo con un sostanzioso 89 a 76 grazie alle giocate del “saltatore” Battaglia e di una delle più ricche sorprese della seconda parte del torneo, l’argentino Morici.

Alla Viola non basteranno le doppie cifre di Brandon Viglianisi, dell’ex Speranza e del pivot Cuzzola.

La Nuova Jolly, invece, parte favorita. Successo largo e convincente contro Castrovillari.76 a 41 per i reggini che manderanno in scena tanti giovani del vivaio che stanno ben figurando anche in DNC.

Per prepararsi alla sfida, i padroni di casa della Virtus hanno giocato un importante torneo pasquale:Il quintetto catanzarese è stato invitato dal Murgia Basket di Santeramo ad un memorial under 19.

Venerdi pomeriggio Carpanzano e soci hanno battuto la squadra di casa, Sabato mattina lo show giallo-rosso è continuato con il successo in semifinale sul  Cellamare .Nella sfida finale le “V” di Catanzaro si sono arrese, seppur di pochi punti alla forza del Podgorica, squadra Montenegrina con giocatori molto forti e fisicamente interessanti.

La gara è stata persa dopo un supplementare, anche se alla fine del 4 quarto a due secondi i calabresi hanno sbagliato il tiro della vittoria.

 

Ancora loro

Nella passata stagione, nel medesimo campionato e nella stessa categoria le due ambiziose formazioni giovanili si sfidarono nella semifinale di Castrovillari: la Jolly allora allenata da coach Gianni Tripodi conquistò un successo super che condusse Costa e soci ad un facile trionfo regionale contro la Botteghelle Basket.I campioni in carica, adesso allenati dal laziale Ortensi proveranno a fare il bis questa sera tentando di sorprendere i catanzaresi sul proprio campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons