Under 17:La Viola verso il secondo titolo regionale

 

 

Volge verso le battute finali anche il campionato regionale Under 17 di Calabria.

La Scuola di Basket Viola è ad un passo dal conquistare il secondo titolo regionale stagionale dopo il dominio nell’Under 19.

Franzò e soci fanno il bis contro una Smaf.

I giallo-rossi di Coach Chiarella, però cambiano totalmente volto rispetto alla sfida di andata.

Dopo il risultato dell’andata chi si aspettava una Smaf arrendevole si sbagliava.

I giovani giallorossi nonostante le tante assenze hanno fatto una prove tutto cuore e tecnica rendendo la vita difficile hai reggini.

Tra le fila della Smaf sono assenti per vari motivi, Ferragina, Gianna, Durante e Gianmarco Greco, tra i reggini ritorna Brilli ma Coach Iracà deve fare a meno dell’etneo Frazzetto.

Il primo quarto inizia secondo il solito copione: i reggini cercano di prendere il largo e La Smaf ad inseguire, il ritmo della partita è alto tanta corsa e tanto pressing da tutte e due le parti, la fisicita dei violini si fa sentire ancora una volta soprattutto quando tra i giallorossi Palazzo compie il terzo fallo.

Nonostante la supremazia fisica la viole chiude il primo quarto sul 20-26.

Nel secondo quarto la musica cambia i padroni di casa serrano le fila difensive attuano alla perfezione le scelte tattiche del proprio Coach, e la Viola non riesce più a segnare, mentre Battaglia e soci bucano la retina con più continuità, portando il punteggio sul 39-35.

Il terzo quarto è la fotocopia del secondo se non fosse che Catanzaro perde per raggiunto limite di falli Palazzo. A questo punto resta il solo Maggio a combattere contro i lunghi reggini.

La Smaf non demorde e riesce a chiudere il quarto ancora in vantaggio sul 54-50.

L’ultimo quarto la Viola cerca di recuperare il gap, avvicinandosi a canestro ma nonostante la differenza fisica la Smaf tiene fino a 3 minuti dalla fine:i canestri di Franzò e la fisicità di Sindoni saranno determinanti per il nuovo successo degli imbattuti nero-arancio.

 

1 GIORNATA RITORNO – MAR 01-04-14 – ORE 20.15 GIOVINO

SMAF CATANZARO 62

VIOLA REGGIO CALABRIA 71

Parziali: 20-26, 39-35, 54-50

SMAF CATANZARO: Zofrea 11, Battaglia 14, Maggio 4, Coniglio 9, Pullano, Scalzo, Pizzari 4, Donato 14, Greco Gianmaria 2, Palazzo 4. Coach Chiarella

VIOLA REGGIO CALABRIA: Antonicelli 3, Raimondo, Giordano, Franzò 29, Brilli 10, Mafrica, Di Dio Busà 1, Nucera 1, Bonaccorso, De Stefano, Scalone 4, Sindoni 23. Coach: Iracà

ARBITRI: Cozzoli e Petrosino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons