UN’INCOMPLETA DIERRE PUO’ POCO SUL CAMPO DELLA CAPOLISTA
Poco può la iper-ridotta Dierre a cospetto e sul campo della capolista Siaz Piazza Armerina.
In seguito alle dipartite di Scialabba e Mazburss, i reggini giocano in condizioni provvisorie, aspettando chi, dal basket mercato prenderà il posto di due pedine da quintetto.
Monologo dei locali, a cospetto di un pubblico bellissimo e coinvolto.Giovanni Rugolo spedisce in quintetto il classe 2005, Simone Surfaro.
Grande voglia di dimostrare per i siciliani, specialmente dopo l’inaspettata e cocente sconfitta del Palalberti di Barcellona Pozzo di Gotto.
I locali non smetteranno mai di difendere a tutto campo contro una Dierre incompleta.
Più quattordici per gli isolani al primo quarto e vantaggio che proseguirà gradualmente fino al 101 a 56 finale che regala poco spazio ad ulteriori commenti.
Termina così, un 2022 generoso ed orgoglioso per il team del Presidente Filianoti. Dopo la conquista della permanenza nel campionato di Serie C Gold, i reggini chiudono, questa prima parte di stagione con otto punti.
Nella prima di gennaio 2023, toccherà provare a rialzarsi contro Gravina di Catania.
Siaz-Dierre 101-56 (27-13, 52-24, 72-44)
Siaz: Savoca, Musikic O. 11, Genovese 9, Causapruno, Occhipinti 2, Milekic 14, Guadalupi 4, Dondur 21, Caiola E. 10, Caiola G. 11, Musikic V. 19. All. Diamante, Ass. Ceccato
Dierre: Marcianò 2, Manisi 11, Ripepi 8, Romeo 9, Romanò, Pandolfi 12, Surfaro, Collier Broms 5, Laganà 9. All. Rugolo Ass. Pandolfi
Arbitri: Crisafi di Ragalna (Ct) e Puglisi di Aci Catena (Ct)