Val Gallico alla grande

Un Val Gallico da favola vince la stracittadina contro una Botteghelle reduce da sette vittorie consecutive e continua l’inseguimento nei confronti della capolista Vis.

 

Termina 62 a 84 per gli atleti di Coach Gebbia.

 

Primo quarto intenso e piacevole. Inizia bene la Botteghelle che si porta subito sul + 6 e riesce a mantenersi avanti, seppure di poco, fino a quando, a un minuto dalla fine, Matteo Laganà ricuce il gap e poi mette la freccia per il primo vantaggio ospite , risponde Catanoso , ribattono Viglianisi e Luca Laganà, è di Barrile l’ultimo canestro del tempino per il + 2 dei suoi.

Inizio di secondo quarto ancora equilibrato connotato da un bel canestro di Vazzana e da una schiacciata imperiosa di Pandolfi, Suraci(re delle stoppate della serata) e Neri scavano un piccolo solco per il + 6 con i locali che sbandano nella parte centrale della frazione andando a sbattere contro il muro avversario.I biancoblu tuttavianon si arrendono e si rifanno sotto con Catanoso e Pandolfi(che schiacciata in tap in) per il -1 ma da lì una serie di errori e palle perse fanno ripiombare i locali a -8 alla fine del primo tempo.

Il terzo quarto è un vero calvario per Vazzana e compagni: il canestro è stregato, l’agonismo lascia spazio ad un approccio molle , l’adrenalina del primo tempo sembra svanita , i padroni di casa segnano solo 4 punti in 7 minuti subendo nel frattempo un parziale di 11-0 cha fa volare gli avversari sul +19 . La scarsa verve realizzativa, unita alle difficoltà a contenere gli avversari, trascinati da Tramontana stratosferico e semplicemente perfetto, condanna i padroni di casa e gli ospiti possono così mettere le mani sul match.

Poco da dire sull’ultimo quarto che a risultato ormai deciso, si gioca solo per le statistiche : il Val Gallico si impone con 22 punti di scarto.

 

 

BOTTEGHELLE BASKET- VAL GALLICO 62-84 ( 19-21, 34-42, 44-61)

BOTTEGHELLE BASKET : Faraci n.e., Cuzzola, Pellicanò, Scordino 3, Vazzana 11,Totino n.e., Catanoso 9, La Russa 4, Pandolfi 27, Panzera 4, Nucera n.e., Pensabene 4. Coach: Seby D’Agostino – Ass.: Roberto Gurzi

VAL GALLICO : Viglianisi 10, Barrile 8, Messineo, Tramontana 26, Neri 3, Laganà M. 14, Bellantone n.e., Fiorillo n.e., Suraci 10, Vazzana 3, Eghow n.e., Laganà L. 10. Coach: Gaetano Gebbia – Ass: Giuseppe Polimeni e Andrea Pellicanò

Arbitri : Travia e Travia

Classifica

Vis Reggio 30

Val Gallico 28

Botteghelle 20*

Lamezia 14*

Virtus Catanzaro 12

Bim Bum Rende 12*

Nuova Jolly 10

Villa San Giovanni 10

New Team Crotone 8*

Pollino Castrovillari 6*

Ymca Siderno 4**

*Gare in meno

 

Prossimo turno

Sabato 23/01

New Team Crotone-Ega Siderno ore 18

Villa San Giovanni-Virtus Catanzaro ore 18

Lamezia Basketball-Nuova Jolly ore 18.30

Domenica

Vis-Botteghelle ore 18

Val Gallico-Pollino ore 18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons