Val Gallico campione d’inverno

Otto vittorie su otto partite per il Val Gallico che team che potrebbe già iniziare a programmare il futuro nella nuova categoria all’interno di un basket regionale sempre più malato.

L’anarchia regna sovrana e le società non possono far altro che lamentarsi ma,questa volta con l’atteggiamento giusto: al PalaGreco di Catanzaro ed in altre due location di C Regionale scoppia la protesta,singolare, dei responsabili degli ufficiali di campo di Catanzaro complice, si racconta, il mancato ascolto su sull’argomentazione normativa legata ad una questione prettamente venale:i rimborsi chilometrici.

The show must go on come diceva Freddy Mercury e la Fip regionale autorizza le società ad utilizzare il “metodo Csi”:rappresentanti delle squadre al tavolo e si gioca.

Primo quarto equilibratissimo tra la Cras ed il Val Gallico.

La sfortunatissima sequenza di infortuni dei ragazzi di Coach Astorino rende il roster troppo inesperto per competere con la regina del campionato.

Il secondo quarto dei ragazzi di Coach Polimeni è da sogno:Canale,Cerami ed un ottimo Caccamo sospingono Val Gallico verso l’ottavo successo consecutivo.Il lavoro estivo di Paolo Tripodi e la bontà di una guida tecnica emergente come Coach Polimeni(non il primo arrivato) stanno facendo la differenza.

Al secondo posto risale il Nuovo Basket Soccorso.

Sesto successo per il team di Coach Campagna.

L’atteggiamento dei ragazzi del progetto Yo!nica è quello giusto ma non basta per fermare le furie soccorsine:Schiavone è super inspirato e firma un tabellino degno del fratello Fabio,leader storico della compagine della parrocchia del Soccorso.

27 punti per Brienza termina 93 a 56.

Atmosfera super ed ambiente carico a Lamezia.

La Fortitudo vince ancora e sale al terzo posto in classifica.

Gara bella e dirompente contro i giovani del Tortora.

Simone Lo Tufo reincontra Coach Iracà dopo tanti anni ed un bellissimo master Giba a Bormio.

E’ proprio lui l’uomo da tener maggiormente d’occhio per la difesa delle Effe di Lamezia:Torcasio,Bosone e Franco fanno la differenza fino al 77 a 69.

 

Cras Catanzaro-Val Gallico 61-90

14-16,7-27,20-32,20-15

Cras:Le Rose 4,Signoretti 14,Maida 6,Musolino,Santoro 1,Masciari 4,Silipo 26,Celia 6.All Anna Astorino

Val Gallico:Gerardis,Canale 13,Arillotta 11,Scordino 4,Turano 2,Costantino 12,Cerami 22,Suraci 12,Caccamo 10,Pratticò 4.All Giuseppe Polimeni

 

Fortitudo Lamezia-Caffè Falcone Tortora 77-69

Fortitudo:Torcasio 15,Fragale 6,Esposito,Reda,Bosone M. 5,Vacatello,Bosone g. 15,Muoio,De Luca 8,Rito 9,Gaetano 19,Volpe.All Iracà Ass Amatruda e Gratico

Tortora:Coluccio 12,Nappi,Covella 12,Viggiano,Bruno,Iorio 2,Lo Tufo 28,Nocito Noceti 15,Presta.All Coluccio

 

NBS _ 93-Y!onica 56

NBS:Cedro 4, Fragna 2, Longo 3, Brienza 27, Iero 9, Pitasi 4, Campagna 1, Schiavone 30, Dascola 13, Maio, Gelonese. All Campagna

Yionica_ Riggio 19, Magri 3, Denaro 12, Bonavita 2, Agostino 2, Multari 7, Racco 1, Romeo 2, Peduzzi 6, Stalteri, Fiamingo.All Padula

 

 

Classifica

Val Gallico 16

Nuovo Basket Soccorso 12

Cras 10

Fortitudo Lamezia 10

Siderno 8

Caffè Falcone Tortona 6*

Cap 6

Smaf 4*

Basket Incontro 2

Yo!Nica 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons