Val Gallico vola in finale, onore ad una grande Botteghelle

Bellissima sfida al PalaLumaka.

Una vera e propria festa dello sport e del basket in particolare al termine di una combattuta stracittadina.

Nonostante l’ampio gap accumulato(67 a 84 in gara uno) nella sfida di andata dal Val Gallico nei confronti del Botteghelle, il PalaLumaka è pieno in ogni ordine di posto.

Ne viene fuori una partita “vera”, combattuta e ben giocata conclusa con un abbraccio totale tra i rappresentanti delle due compagini.

Gara tosta con la Botteghelle che gioca con grinta e con la voglia di un collettivo che arrivava a questa stagione dopo una bella vittoria del campionato della C Regionale 2015.

La matricola Val Gallico rispetta i pronostici della vigilia ed è la prima formazione a staccare il “ticket” per la finalissima Playoff, da disputarsi, con larga parte delle possibilità contro l’imbattuta Vis, team che oggi andrà a caccia del ventiduesimo successo stagionale.

Partita godibile: Capitan Marco Pensabene(anima e cuore del collettivo bianco-blu) inventa un colpo di magia trasformando un passaggio alley-hoop in un tiro da tre al tabellone, Barrile del Val Gallico,invece, è una vera e propria “ruspa” in difesa e si dimostra tra i giocatori maggiormente migliorati del campionato.

La gara scorre tra le percussioni ed i voli di Pandolfi, i tiri dalla lunga dei fratelli Laganà ed una stoppata inedita ed incredibile di Scordino su Luca Laganà.

La Botteghelle cerca uno strappo importante con tutta la grinta ed il cuore di Santo Vazzana(tra i migliori in campo) ma il Val Gallico, con atleticità e grazie a tutta l’esperienza di Pasquale Tramontana riesce e recuperare sempre il mini-gap.

Tra un canestro reverse di Panzera ed una bella giocata firmata dal giovane Neri la gara scorre piacevolmente.

Sul finale,la maggiore condizione atletica del Val Gallico,il vero segreto di questa finale e l’auspicio di poter sorprendere anche la Vis fa decollare le quotazioni dei bianco-celesti di Gaetano Gebbia che firmano l’ultimo sprint.

Importante il tap-in di Gaetano Romeo che decide praticamente il match.

In casa Botteghelle,invece,inizia la festa: società da “clonare” per spirito e voglia di fare gruppo.

La Botteghelle Family non fa più notizia e lascia spazio alle nuove leve pronte a prendere il testimone di Peppe Calabrese, Domenico Paino,Enzo Pavone,Antonio Musolino,Davide Catania,Eugenio Dattola e dei protagonisti che  si sono succeduti in più di venti anni di attività.

Entrano in campo i giovani Cipri,Cimino e Malavenda, quest’ultimo autore di un bel canestro coast to coast.

L’Mvp della gara  è un super Barrile ben supportato dai tiri a canestro dei fratelli Laganà.

Alla Botteghelle non bastano le scorribande dell’eclettico Kevin Pandolfi,top scorer della gara in casa Botteghelle Basket.

VAL GALLICO – BOTTEGHELLE 74-71 ( 17-19, 39-35, 58-53)

VAL GALLICO : Viglianisi 4, Barrile 23, Messineo, Tramontana 8, Neri 4, Laganà M. 12, Fiorillo n.e., Suraci 8, Vazzana, Egwoh n.e., Romeo 2, Laganà L. 13. Coach: Gaetano Gebbia – Ass.: Giuseppe Polimeni e Andrea Pellicanò

BOTTEGHELLE BASKET: Malavenda 2, Cuzzola 10, Pellicanò, Scordino 2, Vazzana 19, Cipri, La Russa 2,Cimino, Pandolfi 22, Panzera 4, Nucera 4, Pensabene 6. Coach: Seby D’Agostino – Ass.: Roberto Gurzi

Arbitri: Viglianisi e Caputo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons