Val Gallico:dodici mesi da urlo.Gebbia c’è

E’ senza dubbio la società da tener d’occhio maggiormente nel prossimo campionato di Lega C Calabria Silver.

Il Val Gallico, grazie alla sinergia continua del progetto Basket Insieme comunica uno staff dirigenziale e tecnico d’alto livello.

La polisportiva reggina, attiva nel Calcio a undici e nel Volley a soli dodici mesi dalla sua creazione comunica di aver raggiunto l’accordo con Gaetano Gebbia.

L’allenatore reggino, un colpo assolutamente “fuori-categoria” potrà svolgere il suo incarico di coordinamento della Trentino Basket Academy, scuola di basket collegata alla massima realtà del basket trentino, l’Aquila.

Coach Gebbia, ex Responsabile delle Selezioni Nazionali Maschili azzurre, scopritore di Ginobili ed allenatore del miglior piazzamento della Viola Basket in A1 verrà coadiuvato dall’”invincibile” Coach della passata stagione, Giuseppe Polimeni.

Al percorso formativo si è unito anche Andrea Pellicanò, Coach reduce dalla splendida annata alla Basket Incontro.

Marco Costantino, regista del Val Gallico degli “Invincibili” della passata serie D è il nuovo Team Manager.

Ecco il comunicato

L’A.S.D. Val Gallico, l’A.S.D. Lumaka e l’A.P.D. Sportama congiuntamente comunicano che a seguito degli accordi e dei precedenti comunicati, il progetto “Basket Insieme”, che vedrà l’unione di intenti tra le parti al fine di promuovere le risorse del territorio, con la totale apertura ad altre eventuali componenti che volessero contribuire a dar manforte a tale iniziativa, si concretizzerà stando ai dovuti tempi tecnici.

La denominazione della struttura societaria e del team sarà A.S.D. Val Gallico Pallacanestro e parteciperà al campionato di Serie C Silver, gli allenamenti e le gare ufficiali si terranno presso il “Pala Lumaka” – Palestra “Ibico” in Santa Caterina, mentre la dirigenza e lo staff, in attesa di stabilire ulteriori ruoli, saranno così composti:

General Manager – Paolo Tripodi

Team Manager – Marco Costantino

Medico Sociale – Dott. Antonino Loddo

Collaboratore – Andrea Cimino

La guida tecnica sarà affidata a Coach Gaetano Gebbia.

Primo assistente, nonché responsabile del settore giovanile, Coach Giuseppe Polimeni;

Secondo assistente – Coach Andrea Pellicano’

Preparatore fisico – Fabio Falcomata’.

Inoltre, si fa presente che per la data del 31 Agosto è previsto il raduno degli atleti per l’inizio della preparazione ed il 3 Settembre è in programma la presentazione ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons