VALMONTONE CONFERMA BISCONTI E PRENDE PICHI

Luca Bisconti è il capitano del team. Tommaso Pichi dopo l’esperienza a Catanzaro potrebbe raggiungere il lungo cresciuto nella Viola Reggio Calabria

Conferma per il classe 1982 Luca Bisconti, una sorta di istituzione della Serie B.

Al suo fianco, sotto canestro, potrebbe firmare il lungo atipico Tommaso Pichi.

Una delle note liete in casa Mastria Vending è pronto all’accordo in terra laziale.

Dopo Biordi a Crema, anche il three pointer ex Siena è pronto al saluto.

La nota del Club

Virtus Valmontone comunica di aver confermato nei propri ranghi il capitano Luca Bisconti anche per la prossima stagione agonistica di serie B 2018/2019.
La conferma del capitano è il primo colpo di mercato firmato dal GM casilino Paolo Moretti.
Luca Bisconti è nato il 12/07/1982 ed è un centro di 208 cm x 100 kg.
Arrivato a Valmontone a febbraio 2016, il capitano è stato il protagonista principale di questo triennio Virtus in serie B.
Dopo la salvezza conquistata ai play out nella stagione 2015/2016 e dopo aver concluso la stagione agonistica 2016/2017 (quella del 4° posto in campionato, dei play off e della storica qualificazione alle final eight di Coppa Italia), con 17,33 punti e 6,76 rimbalzi di media a partita, lo scorso campionato Bisconti ha chiuso la stagione regonale con 547 punti all’attivo, con il 55% da 2, il 49% da 3 e il 77% ai liberi, 8,6 rimbalzi a partita ed una valutazione media di 23, 57, trascinando la squadra al risultato più importante mai raggiunto nella storia della società (il secondo turno ai play off).
«Sono contento di questa decisione – ha detto Bisconti – una scelta per me anche un po’ scontata visto che sento Valmontone come un’altra parte della mia famiglia- E’ stato, dunque, naturale vedersi con il presidente e stringersi semplicemente la mano, senza neanche parlare di cifre o firmare contratti. Questo sarà il mio quarto anno qui. Ogni stagione abbiamo fatto un passo in avanti ed anche questa volta abbiamo la volontà di andare un po’ più oltre, anche se oggettivamente l’asticella si alza sempre ed il coefficiente di difficoltà aumenta. Però noi ci proveremo. Qualcuno dello splendido gruppo dello scorso anno ha deciso di rimanere solo per continuare un percorso. Qualcun altro non se l’è sentita ed ha fatto altre scelte, però il bello di Valmontone è che chi resta capisce l’ambiente e vive veramente di stimoli e ambizioni fini al gioco. Parto contento, carico e con la voglia di far crescere tutto l’ambente. Proveremo, con i risultati, a portare più persone al palazzetto e più entusiasmo in città».

Show Buttons
Hide Buttons