Serie B InterregionaleSlider

Vanni Laquintana: “Trofeo Sant’Ambrogio sentitissimo, partita da campionato. Siamo pronti per iniziare”

“Un trofeo sentitissimo, bello giocare con questa atmosfera”. Vanni Laquintana, guardia della Redel Reggio Calabria e MVP della 49esima edizione del Trofeo Sant’Ambrogio, non nasconde l’importanza della competizione appena conclusa. In un’intervista a caldo, l’esterno analizza le due giornate di gara con la maturità di un veterano.
“Sono state due prove importanti sia dal punto di vista fisico che mentale – spiega Laquintana – Contro Catanzaro è stata una partita da campionato, c’era molta intensità, soprattutto nel finale. In chiave generale, posso dire siano stati due test importanti per il nostro percorso di crescita”. Un bilancio positivo, quello della squadra, che rispetto alla prova con il Rende ha mostrato progressi evidenti: Laquintana sottolinea anche il valore della preparazione: “Abbiamo giocato qui dopo un giorno di allenamento, quindi la prima partita è servita a capire i punti di riferimento. Oggi invece è stata una gara sudata, soprattutto nella parte finale”.
Sul campionato ormai alle porte, Laquintana on ha dubbi: “Manca poco, una settimana e iniziamo. Le motivazioni sono altissime. Sappiamo di avere un mese di lavoro pesante sulle gambe, ma ci metteremo tutta la grinta possibile per iniziare nel migliore dei modi”.

Show Buttons
Hide Buttons