V&V Crotone e Juve Caserta,gemellaggio riuscito

 

 

Giovedì 4 luglio 2013 è stato un giorno indimenticabile, V&V Basket e JuveCaserta hanno concluso un accordo di collaborazione che si estenderà per tutto il settore giovanile a partire dalla stagione agonistica 2013/14.

Un mix perfetto e completo fatto da due società con grande spirito lavorativo, ambizione e voglia di crescere, soprattutto in un momento particolarmente delicato per tutto il movimento del basket in cui creare una solida base ed un progetto di crescita può significare davvero molto.

“Noi della JuveCaserta siamo veramente entusiasti di questa collaborazione – spiega Remo Petroccione, responsabile del settore giovanile – si crea una sinergia importante ed ambiziosa, noi come JuveCaserta siamo una società strutturale ed associativa importante che è una base fondamentale per questa coalizione, V&V Basket è una società emergente con grandissima energia ed uno spiccato entusiasmo che non possono che giovare, se a questi due elementi ci uniamo la struttura tecnica e la tradizione di una società blasonata come la nostra si può dire che il mix è davvero completo ed ambizioso “.

Diverse le parole ma identico l’entusiasmo di Paolo Perziano, della V&V Basket che dichiara ” Un connubio come questo ha delle basi molto solide perché unisce due società che per caratteristiche vanno a completarsi l’un l’altra. Siamo una società giovane ma già ben avviata con un ottimo numero di praticanti e questo connubio ci consentirà di rafforzare ancora di più le basi di un settore giovanile. Condividere è fondamentale per aprire orizzonti di valore e di qualità per tutte e due le realtà coinvolte, abbiamo creato una coalizione importantissima e che senza dubbio diventerà un punto di riferimento per Crotone, l’unione più che mai fa la forza, soprattutto in un momento dove badare al proprio orticello sarebbe più che mai controproducente “.

La voglia di costruire e di partire da una base così solida rinvigorisce ancor di più l’entusiasmo della neonata V&V Basket “Non potevamo immaginare un punto di partenza migliore – dichiara il presidente Daniele Vrenna – la lungimiranza è una base fondamentale per un progetto che vuole essere duraturo, e proprio per questo era importante per noi partire dalle basi nella maniera più solida possibile, creando una struttura forte, preparata ed ambiziosa che vada dal minibasket fino alla prima squadra. Abbiamo la fortuna di poter collaborare con una realtà che ha già da solidissime basi visti gli ottimi risultati conseguiti e condividono con noi la voglia e l’ambizione portando con loro un blasone ed un’ esperienza importanti che arricchiscono senza dubbio una società nuova come la nostra. La JuveCaserta sarà uno stimolo molto importante per tanti giovani atlete e atleti che potranno così approcciarsi al basket e diventare una risorsa di qualità. Stiamo lavorando molto bene e speriamo di poter godere negli anni dei frutti di un progetto che stiamo programmando minuziosamente e che sono convinto ci consentirà in breve tempo di diventare un riferimento importante.

Un grazie particolare a Simona Pronestì che ci ha onorati con la sua presenza partecipando all’evento con quattro atleti della SMAF JBL CZ per giocare con la formazione della V&V All Star nella partita giocata contro la JuveCaserta.

Se si fanno dei progetti concreti, se si coltivano le proprie ambizioni, se ci si dà da fare con umiltà, se si aguzza l’ingegno, i sogni diventano realtà. Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella “zona grigia” in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva, più che la pazienza conta la determinazione e la volontà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons