Vazzana “La Viola deve crederci: i play-off sono una nuova stagione”
L’opinionista Pietro Vazzana analizza il momento del basket della Viola e il futuro del basket reggino
Reggio Calabria – Pietro Vazzana, opinionista e volto noto del basket reggino con trascorsi importanti tra Messina,Acireale,Bassano Viola e non solo, è intervenuto durante Tiro da 4 per commentare l’attuale situazione della Redel, tra speranze play-off, riflessioni sul campionato e aneddoti sul mondo della pallacanestro.
Vazzana non nasconde le perplessità sul momento negativo della squadra dopo un avvio straordinario:
“18 vittorie di fila sono numeri da corazzata, ma la domanda è: la Viola è ancora una corazzata? L’infortunio a Manu Fernández ha cambiato tutto, e ora ci sono molti punti interrogativi. Però i ragazzi devono crederci: hanno la responsabilità di farci sognare fino alla fine.”
Sul campionato, l’opinionista è chiaro: “Non c’è una squadra favorita, vince chi arriva più pronta ai play-off. Ma prima bisogna arrivarci, e per questo serve unità: niente individualismi, niente defezioni. Mercoledì contro il Monopoli è una finale: dobbiamo vincerla.”
“Sarà una partita emotiva. Monopoli è forte, ma la Viola deve giocarsela con orgoglio. Se vinciamo, possiamo arrivare ai play-off con più serenità.”