Verso Roma contro Reggio Calabria

Da Lnp

QUI REGGIO CALABRIA

Fabrizio Frates (coach) – “Contro Roma sarà una partita molto delicata. Dobbiamo dimenticare la sconfitta subita domenica contro Siena, che ci ha lasciato tanta delusione per come è maturata. Delusione perché eravamo nelle condizioni di poter vincere la gara, considerato che ad 1’20” dalla fine eravamo avanti di sei lunghezze, ed invece abbiamo perso al tempo supplementare. In questo momento così travagliato, una vittoria ci avrebbe dato una bella spinta e tanta energia positiva. Dobbiamo dunque resettare dal punto di vista mentale la debacle di domenica e concentrarci sulla gara difficile contro Roma. Il nostro prossimo avversario, che viene da una bella vittoria su Agropoli, all’andata ci ha messi in difficoltà. È una squadra da affrontare con grande attenzione, determinazione e con tanta rabbia dentro. Dobbiamo stare attenti a Callahan, che è molto pericoloso sul tiro da tre punti, la cui marcatura sarà delicata. Con i nostri giocatori lunghi dovremo essere bravi a proteggere l’area e a non subire i suoi tiri da lontano. Dobbiamo marcare bene anche Voskuil che è un giocatore dalle grandi capacità realizzative e che se entra in ritmo diventa devastante”.

Roberto Rullo (giocatore) – “Sará una gara difficile ed importante. Veniamo dalla sconfitta contro Siena, che dobbiamo dimenticare in fretta. I toscani, forse rispetto a noi, hanno avuto più voglia, più cattiveria e soprattutto più fortuna. Abbiamo pagato errori stupidi, dovevamo essere più bravi a gestire la gara quando a pochi minuti dalla fine eravamo in vantaggio. Dobbiamo affrontare Roma nel migliore dei modi. Il nostro avversario é una buona squadra, ben allenata, che in attacco ha giocatori di grande qualità e che vive un buon momento. I punti in palio per noi saranno fondamentali per il prosieguo del nostro campionato”.

 

 

QUI ROMA

Attilio Caja (coach) – “Domani ci aspetta una partita difficile, contro una squadra di cui dobbiamo avere maggior considerazione del valore più che dei risultati. Ci sono annate in cui tutto va storto, ma Reggio Calabria ha un roster che vale molto di più rispetto ai risultati raccolti finora. Dopo il cambio di allenatore arriveranno ancor più carichi di motivazioni, per questo non dovremo farci cogliere impreparati ma giocare tutti uniti e sulla stessa lunghezza d’onda come nell’ultima gara contro Agropoli”.

Giuliano Maresca (ala) – “La partita contro Reggio può cambiare in maniera significativa la nostra stagione, vincere può darci l’ossigeno necessario per affrontare le ultime partite con più tranquillità e guardare anche alle squadre che ci precedono in classifica, senza però dimenticare chi arriva da dietro. Dovremo dare il massimo e proseguire sulla scia delle ultime quattro prestazioni”.

 

22^ giornata di Serie A2 nel girone Ovest, settima di ritorno e turno infrasettimanale, che prevede la disputa di sei incontri mercoledì 17 febbraio. Giovedì 18 le rimanenti due gare.

Mercoledì 17 febbraio, 17.30

Roma: Acea-Bermè Reggio Calabria

Mercoledì 17 febbraio, 19.00

Agropoli: BCC-Angelico Biella

Mercoledì 17 febbraio, 20.30

Rieti: NPC-Novipiù Casale Monferrato
Latina: Benacquista Assicurazioni-Givova Scafati Siena: Mens Sana Basket 1871-Paffoni Omegna Mercoledì 17 febbraio, 21.00
Barcellona Pozzo di Gotto: La Briosa-Orsi Tortona

Giovedì 18 febbraio, 20.30

Ferentino: FMC-Moncada Agrigento

Giovedì 18 febbraio, 21.00

Codogno: Assigeco Casalpusterlengo-Lighthouse Conad Trapani

Classifica

Givova Scafati 32, Moncada Agrigento 28, Orsi Tortona 26, Mens Sana Basket 1871 Siena 26, FMC Ferentino 24, BCC Agropoli 24, Assigeco Casalpusterlengo 22, Benacquista Ass. Latina 20, Lighthouse Conad Trapani 20, Novipiù Casale Monferrato 20, Angelico Biella 20, Acea Roma 18, NPC Rieti 16, Bermè Reggio Calabria 16, Paffoni Omegna 14, La Briosa Barcellona 10

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons