VERSO SIENA-VIOLA, IL PREGARA LNP

Parlano i tecnici Calvani(Viola)e Mecacci (Siena),il giovane Agbogan (Viola) e l’ex Federico Lestini(Siena)

SOUNDREEF SIENA – METEXTRA REGGIO CALABRIA 

Dove: PalaEstra, Siena 

Quando: domenica 25 marzo, 18.00 

Arbitri: Costa, Tallon, Yang Yao 

Andata: 75-70 

In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2G4HHnf 

QUI SIENA 

Matteo Mecacci (allenatore) – “Giocheremo una partita difficile contro una squadra come Reggio Calabria che nel girone di ritorno ha colle ionato sette vittorie e tre scon itte che l’hanno portata ad occupare meritatamente una posizione importante in chiave playoff, che ha messo in luce ancora più le sue qualità. È una squadra solida, organizzata e costruita in maniera intelligente che può mettere in campo tanta energia. Alla loro batteria di esterni, con giocatori di talento come Chris Roberts e Agustin Fabi si accostano giocatori di grande solidità come Baldassarre, Pacher e Benvenuti. È in un ottimo momento di forma, verrà a Siena per riscattare la scon itta all’overtime contro atina, vogliosa di prendere altri due punti che potranno essere decisivi per la classifica. Noi dovremo fare una partita di grande sostanza, consapevoli che Reggio Calabria è 

più forte di noi ed avremo bisogno di uno sforzo in più per pareggiare la loro intensità e non subire il loro dominio a rim al o” 

Federico Lestini (giocatore) – “ uella contro Reggio Cala ria non è per me una partita come le altre, perché lì ho passato anni bellissimi. Abbiamo lavorato bene in settimana ed abbiamo preparato questa partita consapevoli di trovare una squadra in salute che ci darà del ilo da torcere” 

Note – Ancora assente il playmaker Alessandro Cappelletti che dopo l’operazione al ginocchio in pre season prosegue la riabilitazione. 

Media – La gara sarà visibile in diretta su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass. L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (https://it-it.facebook.com/MensSanaBasket1871/) che su quello Twitter (https://twitter.com/menssana1871) della società. 

QUI REGGIO CALABRIA 

Marco Calvani (allenatore) – “ ella gara d’andata il coach avversario disse che pro a ilmente loro avevano disputato la prima partita completa sui due lati del campo, e anche io ho ribadito lo stesso concetto. In questo momento Siena sta lavorando per togliersi via dai play out, siamo nella fase finale del campionato e chiunque raddoppia le proprie energie. Il nostro percorso di campionato ci ha permesso di fare un avvicinamento progressivo agli impegni fuori casa, tranne Cagliari e Rieti. Dopo questa ultima sconfitta in trasferta ci siamo consolidati e a iamo acquisito la iducia di pensare di poter vincere uori casa ’impegno di Siena sappiamo che non è acile ma allo stesso tempo andiamo con le certe e di avere le qualità per vincere” 

Allen Agbogan (giocatore) – “Siena è un’ottima squadra, viene da una netta vittoria contro Treviglio. Loro in casa si esprimono al meglio e sappiamo che lì dovremo vendere cara la pelle, fare una gran partita in difesa per impedirgli di sviluppare il gioco agevolmente. Per quanto riguarda il nostro attacco dobbiamo cercare di coinvolgere tutti, muovere la palla velocemente, fare quello che ci ha permesso di vincere diverse partite. Non possiamo prescindere dal collettivo”. 

Note – Niente da segnalare. 

Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. 

 

CALENDARIO 

26^ giornata nel girone Ovest di Serie A2 Old Wild West, undicesima di ritorno, con due anticipi sabato 24 marzo: Latina-Casale Monferrato e il derby piemontese Tortona-Biella. Domenica 25 le altre sei gare di giornata. 

Sabato 24 marzo, ore 20.00 

Latina: Benacquista Assicurazioni-Novipiù Casale Monferrato 

Sabato 24 marzo, ore 20.30 

Voghera: Bertram Tortona-Eurotrend Biella 

Domenica 25 marzo, ore 17.00 

Roma: Leonis Eurobasket-Pasta Cellino Cagliari 

Treviglio: Remer-Virtus Roma 

Domenica 25 marzo, ore 18.00 

Siena: Soundreef-Metextra Reggio Calabria 

Rieti: Zeus Energy Group-Cuore Napoli Basket 

Scafati: Givova-FCL Contract Legnano 

Porto Empedocle: Moncada Agrigento-Lighthouse Trapani 

CLASSIFICA Novipiù Casale Monferrato 38, Givova Scafati 34, FCL Contract Legnano 32, Bertram Tortona 30, Eurotrend Biella 30, Metextra Reggio Calabria 28, Lighthouse Trapani 26, Moncada Agrigento 24, Benacquista Assicurazioni Latina 24, Zeus Energy Group Rieti 24, Pasta Cellino Cagliari 24, Soundreef Siena 22, Remer Treviglio* 20, Leonis Eurobasket Roma 20, Virtus Roma 16, Cuore Napoli Basket* 6 

*Una partita in meno 

Show Buttons
Hide Buttons