VERSO SIENA-VIOLA, IL PREGARA LNP

Parlano i Coach Griccioli e Paternoster. Il giovane Pichi dalla Mens Sana ed il nuovo innesto Voskuil

QUI SIENA 

Giulio Griccioli (allenatore) – “Reggio Calabria è una squadra che si è rinforzata e che ha dimostrato duttilità nell’intervenire su un gruppo che era già competitivo anche se con una componente giovane importante. Avere una previsione su quello che ci può aspettare è difficile. Nell’ultimo periodo Reggio aveva denotato stanchezza mentale e qualche arrendevolezza, ma l’innesto dei nuovi giocatori toglie di mezzo questo tipo di problema. Per noi sarà una partita tosta. Dovremo metterla sul piano dell’intensità e dell’energia e cercare di fare una partita aggressiva, che possa mettere in difficoltà i meccanismi non perfetti che Reggio Calabria avrà con questa settimana di allenamento”.

Tommaso Pichi (giocatore) – “Ci aspetta una partita molto dura, contro una squadra che durante la settimana ha cambiato molto. Dovremo stare attenti a nuove situazioni che metteranno in campo. Veniamo da tre vittorie di fila che ci hanno ridato fiducia dopo le sconfitte del mese di dicembre e ci teniamo a fare una bella partita”.

Note – Assente Cappelletti. In dubbio Myers, assente nell’ultima gara di Casale.

Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI REGGIO CALABRIA 

Antonio Paternoster (allenatore) – “Affrontiamo Siena, reduce da tre vittorie consecutive. È una squadra tosta, dal grande blasone. Ci presentiamo a questo nuovo appuntamento di campionato con tre nuovi giocatori, Laganà, Voskuil e Baldassarre. Sono certo che avremo dalla nostra il loro entusiasmo. Siamo consapevoli dell’importanza della gara e per questo proveremo a vendere cara la pelle. Sarà una partita difficile, considerato che in casa il nostro avversario alza l’intensità difensiva. Ma noi ci faremo trovare pronti, proveremo a controbattere alle loro mosse tattiche e giocheremo animati da entusiasmo e con la convinzione che da questa gara in avanti nulla ci sarà precluso”.

Marco Laganà (giocatore) – “Sarà la gara del mio esordio, ho entusiasmo e tanta voglia di giocare. Andiamo a Siena con l’intenzione di vincere. Alla fine del campionato mancano 12 partite e dobbiamo concentrarci esclusivamente sul raggiungimento della salvezza. Dobbiamo vincere più gare possibili, se poi, una volta raggiunto il nostro obiettivo, rimarrà del tempo penseremo anche ad altro. Ma dobbiamo essere realisti e stare con i piedi per terra. La gara contro Siena non sarà facile: è un campo caldo, una squadra dalla grande tradizione che si trova in A2 solo per vicissitudini societarie. Da parte nostra proveremo ad imporre il nostro ritmo e a mettere in pratica ciò che ci chiede il coach. Il nostro obiettivo è quello di conquistare i due punti”.

Note – Marulli, Fabi e Caroti in fase di recupero.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass e su Radio Touring 104. La differita della gara andrà in onda lunedì 30 gennaio alle ore 19 su Reggio Tv, canale 14 del digitale terrestre.

 

Domenica 29 gennaio, 18.00 

Trapani: Lighthouse-Novipiù Casale Monferrato

Casale Monferrato: Orsi Tortona-Basket Agropoli

Siena: Mens Sana Basket 1871-Viola Reggio Calabria

Scafati: Givova-NPC Rieti

Castellanza: TWS Legnano-Roma Gas & Power Eurobasket Roma

Roma: Unicusano Virtus-Angelico Biella

Latina: Benacquista Assicurazioni-Moncada Agrigento

Domenica 29 gennaio, 19.30 

Ferentino: FMC-Remer Treviglio

Classifica Angelico Biella 26, TWS Legnano 26, Unicusano Virtus Roma 22, Orsi Tortona 22, Moncada Agrigento 22, Remer Treviglio 22, Mens Sana Basket 1871 Siena 20, Benacquista Assicurazioni Latina 20, Lighthouse Trapani 18, Roma Gas & Power Eurobasket Roma 18, FMC Ferentino 16, Novipiù Casale Monferrato 14, NPC Rieti 12, Viola Reggio Calabria 12, Basket Agropoli 10, Givova Scafati 8

Show Buttons
Hide Buttons