VERSO TRAPANI-VIOLA, IL PREGARA LNP

Il pregara della sfida di A2:Parlano Coach Bolignano ed il Capitano Fabi per la Viola, l’assistano Coach Jemoli e l’americano Crockett per i siciliani.

 

Dove: PalaConad, Trapani

Quando: domenica 9 aprile, 18.00

Arbitri: Beneduce, Marota, Buttinelli

Andata: 78-86

In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/02/15/lighthouse-trapani-vs-viola-reggio-calabria?lang=it

QUI TRAPANI 

Matteo Jemoli (assistant coach) – “Sicuramente ci aspetta una gara difficile in quanto Reggio Calabria nelle ultime partite sembra aver ritrovato equilibrio e serenità. Sono una squadra che si affida molto al talento della sua coppia americana che è sia capace di realizzare in qualunque momento ma che è altrettanto brava a smazzare assist per i compagni che rappresentano un buon supporting cast, composto da giocatori esperti e da giovani di buone speranze. Da parte nostra dovremo limitare la loro pericolosità offensiva cercando di colpirli nei loro punti deboli; dovremo dimenticare la brutta prestazione di domenica scorsa a Siena e provare ad agguantare definitivamente una posizione per la post season”.

Jeffrey Crockett (giocatore) – “Purtroppo a Siena non abbiamo giocato una buona partita e la sconfitta ci ha fatto mettere a rischio l’accesso ai play-off. Nulla però è perduto, mancano ancora tre partite e faremo di tutto per provare ad acciuffarli. Personalmente sarà la prima volta che affronterò Reggio Calabria ma ci stiamo preparando bene e sono sicuro che ci faremo trovare pronti. Loro stanno attraversando un ottimo momento di forma ed hanno bisogno di punti per allontanare lo spettro della retrocessione. Sarà una bella sfida”.

Note – Claudio Tommasini non sarà disponibile a causa di un’infrazione alla clavicola sinistra.

Media – Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre). Altra differita su Tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre).

QUI REGGIO CALABRIA 

Domenico Bolignano (allenatore) – “Trapani ha un ottimo organico. Così come lo scorso anno, anche in questo campionato ha dovuto fare i conti con troppi infortuni che non gli hanno consentito di raggiungere traguardi migliori. Il nostro avversario viene dalla sconfitta di Siena, quindi mi aspetto un gruppo che ha voglia di riscattarsi per provare ad acciuffare i playoff e contro di noi, probabilmente, si giocherà l’ultima chance. Noi affronteremo questa partita col piglio giusto, consapevoli di aver fatto bene sia a Treviglio che in casa con Latina. Nonostante le due vittorie, però siamo ancora agli inizi: dobbiamo crescere di più, attraverso

la collaborazione e il lavoro di squadra. Voglio lo stesso atteggiamento visto contro Latina, in cui il gruppo ha risposto nella sua totalità”.

Agustin Fabi (giocatore) – “Dobbiamo confermare quanto di buono fatto nelle ultime due partite, continuando a migliorare per raggiungere ad ogni costo la salvezza. In questa fase del campionato sappiamo di non poterci permettere passi falsi, quindi dovremo giocare con grande determinazione e massima concentrazione. Trapani è una squadra tosta e molto talentuosa. Noi dovremo tenere alta la pressione difensiva, cercando di concretizzare il più possibile le nostre azioni d’attacco”.

Note – Tutto il roster a disposizione ad eccezione dell’infortunato Baldassarre.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass e su Radio Touring 104. La differita della gara andrà in onda lunedì 10 aprile alle ore 19 su Reggio Tv, canale 14 del digitale terrestre.

 

CALENDARIO 

La 28^ giornata di Serie A2 Citroën nel girone Ovest prevede un anticipo sabato 8 aprile tra Orsi Tortona e Mens Sana Basket 1871 Siena. Domenica 9 le altre gare del turno.

Sabato 8 aprile, ore 20.30 

Voghera: Orsi Tortona-Mens Sana Basket 1871 Siena

Domenica 9 aprile, ore 18.00 

Rieti: NPC-Angelico Biella

Latina: Benacquista Assicurazioni-Novipiù Casale Monferrato

Trapani: Lighthouse-Viola Reggio Calabria

Ferentino: FMC-Basket Agropoli

Castellanza: TWS Legnano-Remer Treviglio

Scafati: Givova-Unicusano Virtus Roma

Roma: Roma Gas & Power Eurobasket-Moncada Agrigento

Classifica Angelico Biella 42, Orsi Tortona 38, TWS Legnano 34, Unicusano Virtus Roma 32, Moncada Agrigento 30, Benacquista Assicurazioni Latina 28, Remer Treviglio 28, Roma Gas & Power Eurobasket Roma 26, Lighthouse Trapani 26, Mens Sana Basket 1871 Siena 26, NPC Rieti 26, Novipiù Casale Monferrato 26, FMC Ferentino 22, Viola Reggio Calabria 18, Givova Scafati

Show Buttons
Hide Buttons