VERSO VIOLA-EUROBASKET ROMA

Il pregara Lnp:Parlano Coach Bonora e Matteo Malaventura per i capitolini, Lorenzo Caroti e Coach Paternoster per i reggini.

QUI REGGIO CALABRIA 

Antonio Paternoster (allenatore) – “È una partita fondamentale per il nostro percorso in campionato. A questo punto della stagione, non dobbiamo assolutamente pensare all’avversario che abbiamo di fronte, ma dobbiamo solo guardarci negli occhi e avere la consapevolezza che domenica dopo domenica occorre essere uniti per conquistare l’intera posta in palio”.

Lorenzo Caroti (giocatore) – “È una partita importante, che dobbiamo provare a vincere a tutti i costi. Veniamo da un momento difficile. In settimana ci siamo allenati bene, perfezionando la nostra difesa. Dobbiamo scendere in campo con determinazione, mettendo l’anima. Vogliamo assolutamente ripartire con una vittoria davanti ai nostri tifosi”.

Note- Tutto il roster a disposizione

QUI EUROBASKET ROMA 

Davide Bonora (allenatore) – “È un’altra partita importantissima, per dare un’ulteriore sterzata al nostro campionato. Sappiamo, però, che è una gara rischiosa e contro una squadra molto poco decifrabile, viste la loro lunga serie di sconfitte in fila e di cambiamenti nel roster, ma che è stata capace di segnare 63 punti nel secondo tempo a Rieti. Nonostante il momento, hanno dimostrato di essere vivi, quindi ci attendiamo un’altra reazione nervosa e d’orgoglio dopo un’altra settimana ricca d’eventi, come l’arrivo di Rossato, che di solito è sempre una ventata d’entusiasmo. Abbiamo bisogno, quindi, di più continuità e controllo del ritmo, cercando di forzare qualche situazione come chiedo, ma essere il più lineari possibili e non giocare a corri e tira dietro una squadra atipica come loro. Vogliamo una partita più intensa e con meno pause, sapendo quanto sarà importante l’approccio mentale alla gara”.

Matteo Malaventura (giocatore) – “Ci aspetta una partita difficile, contro una squadra nelle zone basse della classifica e che cercherà di fare punti, per questo non sarà semplice. Un’eventuale vittoria, invece, ci avvicinerebbe quasi del tutto anche matematicamente alla salvezza, oltre a continuare a farci rincorrere un posto nei playoff. La Viola è una squadra con un assetto profondamente diverso rispetto all’inizio e che non conosciamo, quindi sarà una partita nuova e potremo prendere ben poco dalla sfida dell’andata”.

Note – Roster al completo per la Roma Gas & Power, due gli ex di turno: una stagione (2014-15) per Moe Deloach in A2 Silver con la Viola, dove ha iniziato questa stagione (70 punti in 18 presenze) Marko Micevic, prima di approdare a Roma.

 

Girone Ovest 

CALENDARIO 

La ventitreesima giornata di Serie A2 Citroën nel girone Ovest, dopo l’anticipo del venerdì tra Casale Monferrato e Agropoli, prosegue con ulteriori due anticipi sabato 25 febbraio: Siena-Rieti e Latina-Ferentino. Domenica 26 le altre gare.

Venerdì 24 febbraio, ore 20.30 

Casale Monferrato: Novipiù-Basket Agropoli (preview)

Sabato 25 febbraio, ore 20.30 

Siena: Mens Sana Basket 1871-NPC Rieti

Sabato 25 febbraio, ore 21.00 

Latina: Benacquista Assicurazioni-FMC Ferentino

Domenica 26 febbraio, ore 17.00 

Roma: Unicusano Virtus-TWS Legnano

Domenica 26 febbraio, ore 18.00 

Reggio Calabria: Viola-Roma Gas & Power Eurobasket Roma

Biella: Angelico-Orsi Tortona

Scafati: Givova-Lighthouse Trapani

Porto Empedocle: Moncada Agrigento-Remer Treviglio

Classifica Angelico Biella 34, Orsi Tortona 30, TWS Legnano 28, Remer Treviglio 26, Moncada Agrigento 24, Unicusano Virtus Roma 24, Benacquista Assicurazioni Latina 24, Mens Sana Basket 1871 Siena 24, Novipiù Casale Monferrato 22, Lighthouse Trapani 22, Roma Gas & Power Eurobasket Roma 22, NPC Rieti 20, FMC Ferentino 18, Givova Scafati 12, Viola Reggio Calabria 12, Basket Agropoli 10

Show Buttons
Hide Buttons