Vi ricordate Boffelli?

Santiago Boffelli? Ve lo ricordate?

Era la fortissima Pallacanestro Palmi dei vari Di Nunzio,Falcomatà,Requejo,Righett ecci. Si, c’era anche lui come l’anno prima in compagnia del velocissimo play Domina.

Oggi, l’argentino riparte dalla Sicilia e dalla Costa D’Orlando, ex team del reggino Pietro Vazzana, giocatore che sembra diretto verso altre destinazioni.

Il Comunicato

Santiago Boffelli giocherà la prossima stagione nella ASD Costa d’Orlando. Grande colpo di mercato della società bianco rossa. L’ala argentina classe 1983 si è detto molto entusiasta di questa nuova avventura. “So che è un girone molto duro, ha dichiarato Boffelli, dove ci sono squadre che si stanno rinforzando molto. Per me è un po’ tutto da scoprire visto che non ho mai giocato in Sicilia. Avendo comunque visto le caratteristiche dei miei nuovi compagni ed il carattere del coach, mi aspetto una squadra che quando scenderà in campo sarà competitiva e con grande personalità”.

Coach Peppe Condello non ha dubbi. “E’ proprio il giocatore che cercavo. Sono contento perché abbiamo chiuso un buonissimo giocatore e mi hanno colpito tantissimo sia la sua capacità difensiva che la copertura di due diversi ruoli quali il 3 ed il 4 tattico. Ottimo tiro da tre punti e sa cosa deve fare quando ha la palla in mano con buonissime letture”.

La storia cestistica di Santiago Boffelli conferma quanto di positivo ha dichiarato coach Condello. Prima di approdare in Italia ha militato nel campionato di serie A argentina per poi arrivare in Europa nella serie B spagnola. Giunto in Italia ha militato in serie C per il passaporto da straniero ma nelle ultime due stagioni ha conquistato la vittoria del campionato. Prima a Scauri dove è anche stato il miglior realizzatore di tutta la serie C e lo scorso anno a Civitavecchia. Una garanzia sia per quanto riguarda l’aspetto offensivo che difensivo e con la sua grande esperienza non potrà che aiutare i tanti giovani che popolano il pianeta ASD Costa d’Orlando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons