GiovaniliUnder 17 Calabria

VIBO, GRANDE COLPO IN UNDER 17

Big match giovanile disputato al PalaBorsellino di Vibo Valentia. Incontro valido per la terza giornata di ritorno del Girone B della categoria giovanile Under17 che vede i padroni di casa della Pallacanestro Vibo Valentia ospitare la capolista imbattuta Cestistica Lamezia. – scrive la nota.
All’andata Lamezia riuscì a vincere di 13 lunghezze in casa (67-54).
La gara inizia con tantissimo equilibrio, si segna poco e le difese prevalgono sugli attacchi. La Cestistica prova più volte ad allungare nel punteggio, Vibo riesce semprea tenere il passo e a ricucire chiudendo sulla perfetta parità all’intervallo lungo.

Il secondo tempo continua ad essere molto equilibrato, nessuna squadra riesce a scappare facendo così assistere a un match bello, intenso e tutto da vivere.
Nel quarto quarto, però, nei ragazzi dei coach Todaro e Grasso scatta qualcosa che cambia l’inerzia alla gara e la indirizza definitivamente verso i bianco verdi di casa. Decisivo l’apporto di tutti gli elementi del gruppo scesi in campo: altissima intensità difensiva e una grande collaborazione nelle due fasi permette a Vibo di scavare il solco decisivo e portare a casa una vittoria di altissima caratura contro la prima in classifica ribaltando anche la differenza canestri (73-58). Gran bella partita, come di consuetudine, tra due società che si stimano e si rispettano tra cui è nata oltre che una sana rivalità sportiva anche un rapporto di sincera amicizia e stima.

Show Buttons
Hide Buttons