Villa e Crotone sono già promosse

 

 

Incredibile è dire poco.

Villa San Giovanni e New Team Crotone, da ieri sera sono state promosse in Dnc.

In seguito alla rimodulazione dei campionati, già da qualche giorno correvano parecchie voci di corridoio riguardanti la prossima Dnc, campionato che dovrebbe riformularsi accogliendo quattro squadre dalla C Regionale Sicilia e due dalla Calabria.

Da Villa arrivano conferme ed è già festa(in foto tutto il roster villese festante) con la squadra che, dopo aver disputato una proficua amichevole con la Botteghelle Basket ha fatto festa per la Dnc conquistata prima di disputare la finale.

Si tratta di una manovra per agevolare la programmazione delle squadre in vista della prossimo e dispendioso campionato?

Sicuramente non tempisticamente una manovra positiva considerando che Villa e Crotone devono ancora giocare la finalissima per l’accesso alla Dnc.

La scelta potrebbe ricordare  con contenuti diversi quella della passata stagione riguardante la Nertos che, a campionato in corso venne informata che per accedere al gradino superiore avrebbe dovuto spareggiare con la seconda classificata della Sicilia.

Storie di basket di oggi dove si rinuncia spesso alla promozione, si fallisce facilmente dall’oggi al domani e si programma poco o nulla.L’auspicio è che le due formazioni di Calabria possano duellare con la stessa voglia di due giorni fa alla conquista del titolo di campione di C Regionale, per quel che può contare..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons