Villa in finale

 

 

Grande spettacolo e basket super al Centro Viola per la semifinale di C Regionale.

Il Villa San Giovanni sta ricominciando a ritrovare la forma campionato, probabilmente affievolita dopo la lunga sosta e vince a cospetto di una Scuola di Basket Viola brillante che ha venduto cara la pelle e termina una stagione senior da elogiare: i giovane gruppo di Coach Iracà, terminato il campionato si dedicherà esclusivamente alle fasi supplementari dei campionati giovanili Under 19 ed Under 17.

 

La gara? La fa la Viola.

Il tandem italo-moldavo Lupusor-Osmatescu gioca con grinta e voglia di far bene.

Il gruppo nero-arancio riesce a limitare il condottiero nero-verde Meduri con una difesa dedicata e vola avanti nel punteggio.

I nero-arancio dimostrano carattere ed il vantaggio continua anche nella terza frazione: Villa San Giovanni, però, sta sul pezzo ed inizia a cercare le contromisure.

E’ Matteo Stracuzzi l’uomo della prima riscossa.

I suoi canestri fanno avvicinare Villa ma dopo uno scontro fortuito all’arcata sopraccigliare, uno dei tantissimi ex di turno(è cresciuto alla Viola nei 92) è costretto ad abbandonare il terreno di gioco.

Il cambio di Coach Dattola è azzeccatissimo: entra in scena Carlo Costantino, atleta classe 1995 che ad Aprile raggiungerà la Viola vestendo la canotta dei reggini nello spareggio Under 19 di Agropoli: il giovane si scatena.

Canestri, penetrazioni, tanto coraggio per scardinare la difesa locale.

Villa pareggia e vola avanti: i canestri di Fabrizio Scaffidi, altro grandissimo protagonista della gara sono fondamentali per il successo.

Molto bene Mario Franco.

La Viola tenta la rimonta ma,nel momento clou sbaglia scelta di tiro provando un tiro da tre in contropiede con Latella.

Dall’altra parte del campo, una tripla villese chiude i conti.

I nero-verdi del Presidente Salvatore Versace volano in finale.

La Viola esce a testa altissima e deve essere orgogliosa del lavoro svolto.

 

 

Scuola di Basket Viola – Villa San Giovanni 82-88 ( 22-15, 44-41, 59-61)

Scuola di Basket Viola: Franzò 6, Russo 6, Di Dio Busà n.e., Antonicelli 4, Brilli, Frazzetto, Sindoni 4, Scalone 2, Luzza 12, Lupusor 31, Osmatescu 7, Latella 10. Coach : Pasquale Iracà- Ass.: Francesco Barilla e Giuseppe Cotroneo

Villa San Giovanni : Versace n.e., Doldo, Meduri 6, Scaffidi 14, Costantino 20, Cerami 7, Barreca 12, Franco Basile Rognetta 10, Stracuzzi 19, Miloro n.e. Coach: Eugenio Dattola – Ass.: Valerio Nusco

Arbitri: Travia Antonio e Travia Aldo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons