X
SliderVarie

VILLA SAN GIOVANNI, IL NUOVO IMPIANTO NON E’ PIU’ UN MIRAGGIO

Villa San Giovanni: Sbloccati i fondi per il completamento del “Palloncino”

Villa San Giovanni – Un miraggio.

A scriverlo, qualcuno si metterà addirittura a ridere anche perché, negli anni, sono stati troppi i passaggi a vuoto che hanno limitato, soprattutto l’attività cestistica del Basket Villa San Giovanni.

Oggi? Dopo l’aggiudicazione dei lavori, un altro passo cruciale è stato compiuto per il completamento del campo polivalente “Giudice Antonino Scopelliti”, noto come “Il Palloncino”. Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità la variazione di bilancio 2022 che sblocca i fondi necessari, rispondendo all’attesa della cittadinanza e del mondo sportivo locale.

L’amministrazione guidata dalla sindaca Giusy Caminiti ha definito la manovra finanziaria una «boccata d’ossigeno» per le associazioni sportive, soprattutto quelle giovanili:
•⁠ ⁠Variazione di bilancio: Approvata senza opposizioni, garantendo le risorse per l’ultima fase dei lavori.
•⁠ ⁠Priorità: Dotare la città di un’infrastruttura funzionale, ferma da anni nonostante il finanziamento ministeriale ottenuto nel 2011-2012.

La sindaca Caminiti ha sottolineato l’importanza del risultato: «Un traguardo tangibile per le realtà sportive che, senza impianti adeguati, hanno faticato a programmare attività agonistiche».

Con l’aggiudicazione già assegnata all’impresa Falcomedil s.a.s. (125mila euro) e i fondi ora disponibili, si attende l’avvio del cantiere che avverrà a giorni.
L’obiettivo è restituire alla comunità uno spazio polivalente che:
1.⁠ ⁠Promuova lo sport giovanile e amatoriale.
2.⁠ ⁠Onori la memoria del giudice Scopelliti, simbolo di legalità.

L’opera, bloccata da «anni di disordine amministrativo» (come ricordato dal consigliere Cotroneo) <dal primo momento ci siamo dedicati alla ripresa dei lavori che rappresenta una delle tante eterne incompiute presenti in città,tutti sanno della storia quasi tragicomica sulla struttura. Oggi, con la ripresa dei lavori imminente, confidiamo nell’avere a brevissimo una struttura che rappresenta anche la perseveranza nel non arrendersi nonostante le boccate amare che il mondo dello sport villese ha subito> rientra in un piano più ampio di riqualificazione degli impianti cittadini, sostenuto da finanziamenti sullo stadio “Santoro” e sul “Palacaminiti” sul quale è stato centrato un finanziamento di 1.000.072,00€ e che è già nelle disponibilità dell’ente

Show Buttons
Hide Buttons