Vinci ritorna al Villa San Giovanni

Ancora un ufficialità per il Villa San Giovanni.

Colpo senior che si va ad affiancare alle conferme del Capitano Vincenzo Meduri e degli “indigeni” Cotroneo e Costabile.

Il colpo, potrebbe non essere l’ultimo in chiave senior(si parla dell’ingaggio di un centro)

Dopo tre stagioni, ricordando le grandissime annate in nero-verde, ritorna l’estroso Gianni Vinci.

Classe 1980 cresciuto nel vivaio della Scuola di Basket Viola ha esordito nella C nazionale da giovanissimo con la Lazzarese, si è formato al Cap del Professore Melara dove è ritornato clamorosamente nella passata stagione.

Due anni fa,invece, ha vinto il campionato di D alla Kleos di Lazzaro.

Oggi ritorna alla corte del Presidente Versace.

Il comunicato

Il DS Ivan Castagnella mette a segno un altro colpo: Gianni Vinci torna a vestire la maglia del Villa San Giovanni. Dopo 3 stagioni lontnano dal PalaCaminiti, Gianni rientra a far parte del roster del presidente Versace.

Stiamo parlando di un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, molto duttile, può ricoprire molti ruoli, sia da esterno che da numero “4”. Grande difensore e ottima visione di gioco, potrà cosi dare una mano ad una squadra giovane contribuendo alla crescita dei giovani Villesi.

Entusiasta Gianni ha dichiarato:” non ci ho pensato un attimo, appena Salvatore Versace e Ivan Castagnella mi hanno contattato ho subito chiesto “Quando iniziamo?”. Sono sicuro che potremo fare molto bene, lavorare con i ragazzi e mettere a disposizione un pò della mia esperienza è stato un fattore molto importante per la mia scelta, oltre al piacere di tornare a giocare dopo tanti anni col mio fraterno amico Vincenzo Meduri”

Coach Nusco avrà quindi a disposizione un’altra freccia nella propria faretra, senza perdere di mira l’obiettivo principale che è la crescita

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons