VINCOLO SPORTIVO ANACRONISTICO:ANCHE PAOLO SURACE CAMBIA PASSO

Abbiamo ascoltato il Presidente del Comitato Regionale Fip Calabria Paolo Surace in seguito alle decisioni prese dal Consiglio Federale del 15 aprile 2019. (vai alla news)
 
“Quanto approvato dal Consiglio Federale è un primo concreto sostegno, di natura economica, per la ripartenza delle società. Come per la decisione chiara di interrompere i campionati per la tutela primaria della salute, anche per queste decisioni in favore delle Società, il Presidente Petrucci e la Federazione Italiana Pallacanestro si sono dimostrati capofila nel determinare provvedimenti concreti ed utili al movimento sportivo. 
Oltre ai provvedimenti economici si è anche parlato in ordine ai campionati della prossima stagione con delle prime valutazioni che verranno approfondite. 
Altro argomento che sarà definitivamente in agenda riguarda il vincolo sportivo istituto. Questo istituto di fatto anacronistico, oltre che per certi versi caratterizzato da profili evidenti di incostituzionalità, sarà oggetto di profonda analisi per essere adeguato al nuovo mondo che lo sport e l’intera società civile, si troveranno di fronte al tramonto di questa emergenza sanitaria.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons