Viola a Barcellona,ottimo test

 

 

Prova convincente in terra siciliana per la Viola Reggio Calabria che in amichevole ha sfidato la Sigma Basket Barcellona, formazione militante nel campionato di Lega Adecco Gold.

L’Igea Barcellona l’ha spuntata per 75 a 61 al quarantesimo ma il dato significativo di questo match non è di certo il risultato finale(il punteggio veniva aggiornato ad ogni quarto come in ogni amichevole che si rispetti) quanto la prestazione degli atleti reggini che si sono confrontati dignitosamente con giocatori che militano in Gold vincendo tre periodi su quattro e mostrando grande carattere.

Marco Caprari è l’unico assente nel roster reggino tenuto a riposo precauzionale in vista della gara di domenica prossima contro Ferrara(ore 18 PalaMaiata di Vibi Valentia).

Grande prova del gruppo reggino.Ecco il commento di Coach Ponticiello

“E’ stato un buon allenamento utile per riprendere tono agonistico”. “Giornata essenziale per non restare a secco di partite per ventuno giorni. Complessivamente i miei ragazzi hanno fornito una buona prestazione soprattutto nei primi due parziali e in quello finale. Ci sono state delle rotazioni lunghe per far giocare tutti e tenerli in allenamento. Sono contento di quello che ho visto, sia per me che per coach Calvani questa partita è stata occasione di verifica. Barcellona è una squadra molto forte che presenta un tasso tecnico elevato ma noi abbiamo dimostrato di possedere degli equilibri più solidi rispetto a qualche mese fa”.

 

Questo il tabellino completo:

 

Sigma basket Barcellona – Viola Reggio Calabria : 75- 61 (12–14; 20–22; 29–9; 14-16).

 

Sigma Basket Barcellona: Maresca 6, Collins 7, Fantoni 2, Young 14, Ganeto 8, Toppo 12, Natali 12, Pinton 14, Iurato, De Leo. Coach Marco Calvani

 

Viola Reggio Calabria: Ammannato 8, Azzaro 2, Dia 11, Fabi 10, Hamilton 1o, Monaldi 7, Sabbatino 13 , Spera, Viglianisi. Coach Francesco Ponticiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons