Viola a caccia di miracoli a Verbania

Nel campionato di A2 Silver si giocano ben tre anticipi al sabato.

Accanto alle gare tra la capolista De’ Longhi Treviso e Roseto e tra il rinnovato Piacenza(sconfitta all’esordio di Becirovic e Zizic sul campo del Matera) ed Imola gioca anche la Viola:Reggio Calabria, scende in campo sull’ostico parquet di Verbania, casa della Paffoni Omegna, compagine che ha tutte le carte in regola per raggiungere uno dei quattro tasselli disponibili nell’affare PlayOff.

Palla  due alle ore 21 per una sfida dove i reggini,in vetta fino a due giornate fa non partono favoriti:nella gara di andata,decise Deloach con una tripla meravigliosa che illuminò il Centro Viola e spezzò una Omegna “sprecona” ed ingenua che ad un certo punto della gara sembra aver chiuso il match con merito.

Tanti gli ex nel team locale:l’allenatore Alessandro Magro,assistente della Viola nella stagione 2004-05 in A1, il preparatore fisico dei nero-arancio della passata stagione Eros Biagioli ed il giovane Antonio Smorto(uniti agli infortunati Fontecchio e Dip).

I reggini cercano il riscatto dopo due sconfitte consecutive, prima a Ravenna e poi contro la capolista Treviso:si tratterebbe di un’impresa che avrebbe del miracoloso considerata l’assenza di Erik Rush.

A tal proposito,”La Viola Basket comunica che, sotto il controllo e le direttive del medico sociale, dott. Gianni Calafiore, l’atleta Erik Rush é stato sottoposto a nuovi esami strumentali che hanno confermato la prima diagnosi di lesione muscolare di primo grado al muscolo adduttore dell’alluce sinistro. La lesione é, ormai, in via di completa guarigione, il versamento é stato assorbito e, per il momento, permane una residua sintomatologia dolorosa che ha impedito all’atleta di rientrare in gruppo”.

Arbitrano i signori Alessandro Tirozzi di Bologna,Daniele Caruso di Castel San Giovanni(Pc) e Salvatore Nuara di Selvazzano Dentro(Pc).

La gara sarà trasmessa in diretta radiofonica e sul web su Radio Touring 104 con la radiocronaca di Paolo Taddeo e lo speciale giornalistico di Domenico Durante link.

{iframe} http://www.youtube.com/embed/r6tzgTdQyc4″ frameborder=”0″ allowfullscreen {/iframe}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons