Viola a Chieti per far bene

 

 

Partita importantissima per i nero-arancio che sfidano a domicilio la Teate Chieti, una delle veterane di questo campionato che continua a cambiare nome, marchio e logo.

I reggini vogliono provare a cavalcare l’onda d’urto ottenuta dopo l’incredibile vittoria giunta sette giorni fa tra le mura amiche contro la Moncada di Agrigento.

Settimana tutto sommato positiva per Reggio Calabria: il riposo precauzionale nell’amichevole contro l’Upea per Fabi (l’atleta compie proprio oggi ventidue anni), Sabbatino e Bell non ne ha compromesso l’andamento settimanale.

Problemi risolti anche per Lupusor. La società ha chiarito la posizione del giovane alteta soggetto ad un incredibile “bug” da parte dei tesseramenti “online” della Fip: tutto risolto grazie ad un intervento tempestivo ed efficace della presente società reggina.

Salutato il buon Malcoln Kirkland (all’atleta vanno i più sinceri auguri di pronto recupero e rientro nel basket) la Viola giocherà nuovamente senza un centro di ruolo americano.

Continua il tour di mercato per cercare l’uomo giusto al momento giusto.

Al momento, in rampa di lancio, c’è Gaetano Spera, giovanotto che negli States ha giocato al College e che ha tanta voglia di riscatto nella sua prima sfida da ex al Chieti, team dove ha giocato solo scampoli di partita.

Problemi settimanali anche per Chieti, team che in estate ha cambiato veramente molto: allena Marzoli e non più Sorgentone, non c’è più il pivottone Emanuele Rossi ma il team non sembra sicuramente arrendevole.

I teatini hanno racimolato due punti in due gare vincendo contro Recanati e cedendo ad Omegna.

Si punta forte sui due americani Glover e Show, realmente capaci e spettacolari e sul trio di conferme formato da Raschi, Gialloreto e Diomede.

Il centro della formazione è un ex Viola, il pivot di formazione Fortitudo, Mattia Soloperto: il giocatore ha militato a Reggio Calabria nell’ultimo anno di Lega Due dei reggini guidati da coach Moretti in compagnia di atleti come Rugolo, Lestini, Sciutto, Bunn, Maestranzi e Tony Williams.

La gara verrà trasmessa in diretta radio su Touring 104 in Fm su Reggio Calabria o in tutto il mondo in streaming all’indirizzo  http://www.touring104.it/streaming.html

Arbitra il trio formato da Angelo Valerio Bramante di San Martino Buon Albergo (VR), Umberto Tallon di Bologna, Giulio Pepponi di Spello (PG).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons