VIOLA: APPUNTAMENTO TOSTO AL BIELLA FORUM

 di Giovanni Mafrici – si gioca alle ore 20.30 in casa dell’Eurotrend. I reggini hanno l’obbligo di provarci.
La Viola gioca d’anticipo.
Questa sera i nero-arancio, smaltita la quarta sconfitta stagionale scendono in campo al Biella Forum per affrontare una delle formazioni più “toste” di questo campionato.
Tutti i pronostici della vigilia  sono contro la Met.Extra.
Biella in casa non ha mai perso.
La Viola lontano dal PalaCalafiore non ha mai vinto.
Questi giorni di residenza al Nord hanno fatto bene al gruppo di Coach Marco Calvani?
I tifosi si augurano di si.
Nella passata stagione durante il corso Paternoster i reggini giocarono una delle più brutte gare della storia della compagine nero-arancio non riuscendo a riscattare la mirabolante vittoria del girone di andata giocata in quel di Barcellona Pozzo di Gotto.
Del roster di Biella abbiamo già parlato (vai alla news).
Toccherà ai reggini provarci: Chris Roberts, nella gara contro Legnano ha dimostrato, specialmente nella prima parte della sfida di Castellanza di saperci fare.
Per vincere a Biella serve l’atteggiamento difensivo “pitbull” richiesto ed ordinato da Coach Calvani: Rossato e compagni possono provare ad imbavagliare i piemontesi ricordando che, la compagine calabrese ha rischiato il colpaccio in trasferta per ben due volte, contro la capolista Casale ed a Voghera contro Tortona.
Quanta storia in questo terreno di gioco che ha visto esplodere il talento di Marco Laganà, in compagnia dell’ex Viola Voskuil sotto la guida di Fabio Corbani, visto emergere la gloria azzurra Soragna e visto volare in Nba, l’asso Thabo Patrick Setolosha, possibile compagno di nazionale svizzera di Baldassarre attuale giocatore di Utah Jazz tra i pro dopo le esperienze ai Bulls,Okc ed Atlanta.
Quanta storia ricordando le gesta di Nicola Minessi contro Manu Ginobili quando Viola e Biella si giocavano la promozione in A1.
Si gioca tra qualche ora:mercoledì 15 novembre, 20.30
Arbitri: Caforio, Bramante, Maschietto In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2zIQEjG 
foto: Vincenzo Del Negro Basketinside.com
Show Buttons
Hide Buttons