Viola, brividi da gara uno

(Dall’altra parte del tabellone proprio Agrigento giocherà contro Roseto).

 

Non si tratta di un “dentro-fuori” ma di una sfida che, probabilmente identificherà di che “pasta” sono fatte le due squadre all’interno di questa serie.

Nella passata stagione capitan Grasso e soci si qualificarono alla finalissima del campionato vincendo in due gare proprio contro la Due Esse.

Saranno due gli ex della sfida.La Viola recupera il talentuoso play palese Stefano Zampogna.Il classe ’81 ha lasciato un ottimo ricordo di se a Martina: nella passata stagione un grosso scroscio di applausi rese omaggio al regista della Liomatic.

Lo stesso di può dire per Marcelo Dip, centro che si rese protagonista della prima stagione in B dei reggini:”Il Pampa” è stato realmente super nella stagione di tre anni fa ed il suo infortunio subito durante il PlayOff compromise tantissimo il cammino dei reggini eliminati dal Catania di Pippo Borzì.

Arbitreranno i signori Vitaliano Battista di Reggello(Firenze) e Marco Sestini di San Giovanni Valdarno(Firenze).

Il presidente federale Dino Meneghin, su invito del presidente del CONI Giovanni Petrucci, ha disposto un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive che si disputeranno in Italia nel fine settimana per onorare la memoria della giovane vittima dell’attentato di Brindisi,dunque anche a Martina si onorerà un sentito minuto per una tragedia che ha sconvolto l’Italia intera.

Vi ricordiamo che le due squadre che avranno accesso alla finale del campionato al termine delle eventuali tre gare di semifinale avranno due possibilità di promozione.L’organismo competente,infatti, ha deciso che, verrà promossa in Dna(la vecchia B1) la squadra che vincerà sul campo la finalissima del campionato.Gli sconfitti, invece, avranno un’altra chance, ovvero quella di vincere il nuovo e particolare spareggio a tre tra le migliori seconde d’Italia da disputarsi in campo neutro: al raggruppamento,infatti, parteciperanno anche le finaliste dei gironi A e B.

Tanti appassionati nero-arancio raggiungeranno Martina:nel frattempo per gli amici “vicini e lontani” si rinnova l’appuntamento con la Radio.

Lorenzo Mazzitelli, team-manager della formazione nero-arancio si travestirà nuovamente da inviato speciale per seguire le avventure di Angel Face e soci direttamente sulle frequenze di Radio Rc International 103.7 Fm, sintonizzabile anche in streaming all’indirizzo www.radiorc.it.

Per gli amanti delle statistiche, invece, è sempre attivo il play by play della Lega Pallacanestro.

 

Giovanni Mafrici

Per Teambasketviola.it

Reggioacanestro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons