VIOLA-CALVANI: L’AFFARE E’ “QUASI” FATTO

di Giovanni Mafrici- Il Coach ha detto “si”, manca qualche piccolo dettaglio. Il roster? Dovrebbe svilupparsi così.

Ci siamo: La Viola Reggio Calabria avrà finalmente un allenatore.

Con uno “scusate il ritardo” in evidenza, la dirigenza capitanata dal General Manger Gaetano Condello è pronta all’accordo dopo il tour capitolino.

Marco Calvani resta la primissima scelta.

Manca qualche piccolissimo dettaglio ma l’affare è già stato fatto.

L’accordo del mattino è andato a buon fine e, probabilmente domani, a meno di clamorosi colpi di scena la società potrà comunicare il nome del nuovo allenatore.

La percentuale di riuscita di accordo è altissima: pari al 98%.

Il 2% lo lasciamo all’ex tecnico di Roseto e Ferrara Tony Trullo. Il Gm Condello ha dialogato anche con lui ma, al momento è Coach Calvani l’uomo pronto alla firma.

Il roster? Fabi,Baldassarre, Taflaj,Caroti con Rossato pronto ad aggiungersi dopo un accordo che dovrebbe arrivare ufficialmente nelle prossime ore.

I due americani? Dimenticatevi un esterno con tanti punti nelle mani, una guardia vera anche a livello strutturale all’anno Legion.L’idea è quella di ingaggiare un “folletto” , una point guard alla Jazzmarr Ferguson(solo per rendere l’idea). Un play-guardia che si possa interscambiare con Lorenzo Caroti.

Il secondo Usa sarà un quattro da affiancare a Baldassarre sotto le plance mentre c’è  fermento per l’ingaggio di altri due italiani. Un cambio dei lunghi (anche qui un quattro) ed una guardia-ala da associare a Taflaj partendo dalla panchina.

 

 

Show Buttons
Hide Buttons