Viola campione regionale Under 13

 

 

La Scuola di Basket Viola conferma la leadership regionale.

Il lavoro di Coach Iracà e del suo staff, molto attivo e presente sul territorio convince anche nella categoria d’esordio dei campionati giovanili.

Si gioca con un pallone più piccolo ma il seguito è veramente ricco.La fase regionale si sta ultimando e sta vedendo in scena i baby nero-arancio allenati dal trio formato da Francesco Barilla,Larissa Smorto ed Armando Russo, il Cab Cosenza di Coach Scarlato(prossimamente la sua intervista sui nostri schermi), la Lumaka Basket già campione Under 14 e la Smaf già campione Under 15.

La Viola U13 batte il Cab Cs per 72-67 e si laurea Campione regionale con un turno di anticipo.

La conquista del titolo U13 rappresenta la ciliegina sulla torta di un’intensa e soddisfacente annata della Scuola di Basket Viola che completa un bel tris dopo i successi nei campionati Under 17 e 19.

La gara,giocata al Pianeta Viola è ricca di emozioni con le squadre che hanno dato il via a tanti ribaltamenti di fronte.

Cola,Pieroni, i canestri di Sant’Ambrogio e l’ennesima prestazione dominante di Paolo Frascati(ennesima prestazione gagliarda e ricca di punti fatti)saranno fondamentali per la causa nero-arancio.

Al Cab non bastano Galdini,Derito e Pino in doppia cifra.

Il sigillo finale arriva da una tripla incredibile dello stoico Matteo Arillotta.

La fase regionale non prevede un seguito verso gli spareggi nazionali.L’auspicio  è che le formazioni di  Calabria possano diventare competitive anche lontano dai confini regionali.

 

TABELLINO: SCUOLA DI BASKET VIOLA – CAB CS 72-67 ( 20-16, 32-34, 50-54)

 

SCUOLA DI BASKET VIOLA: Cola 2, Pellegrino, Catalano, Velonà 2, Arillotta 10, Festa, Leva, Pieroni 4, Sant’Ambrogio 10, Scarinci, Mandalari 2, Frascati 42. Coach : Francesco Barilla- Ass.: Armando Russo e Larissa Smorto.

 

CAB CS: Donato 4, Vigna 1, Gallo, Bianco n.e., Galdini 20, De Grazia 4, Bosco, Mazza 8, Lucente 2, Pino 12, Derito 16. Coach: Scarlato

 

Arbitri: Catalano e Viglianisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons