VIOLA – CASALE, IL PREGARA LNP

Parlano Capitan Fabi e Coach Calvani per la Viola, De Negri e  Coach Ramondino per la la Junior.

METEXTRA REGGIO CALABRIA – NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO 

Dove: PalaCalafiore, Reggio Calabria

Quando: domenica 28 gennaio, 18.00

Arbitri: Vita, Radaelli, Chersicla

Andata: 67-68

In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2Fbe3fd

QUI REGGIO CALABRIA 

Marco Calvani (allenatore) – “Domenica sappiamo che affrontiamo la prima in classifica, Casale è lì dall’inizio della stagione, ha vinto undici partite consecutive e perso solo tre volte. Per queste ragioni i miei giocatori non hanno bisogno di ulteriori motivazioni. Noi stiamo esprimendo una pallacanestro migliore, questo è consequenziale al tempo. C’è un play come Caroti che doveva metabolizzare un ruolo nuovo di leadership, l’inserimento di due nuovi stranieri, rimettere in pista Baldassarre che veniva da un lungo infortunio, c’era bisogno di tempo. I miei giocatori sono stati bravi, oggi fanno le cose perché sanno che il loro miglioramento passa da questo, hanno la consapevolezza che fanno determinate cose non perché gli vengono solamente imposte ma perchè hanno coscienza che sia davvero importante. La qualità del lavoro cosi migliora. Stiamo correndo meglio, in campo aperto siamo molto più brillanti. Tutto merito della loro voglia di lavorare”.

Agustin Fabi (giocatore) – “Casale è un gruppo solido che si conosce da tanto tempo, che ha lo stesso allenatore da diverse stagioni, sono collaudati. Noi siamo pronti, ormai siamo un gruppo unito, dobbiamo rimanere umili, riconoscere i nostri limiti e i nostri punti di forza. Spero di riavere Roberts domenica, siamo concentrati e vogliamo continuare a vincere”.

Note – In occasione di questa gara la società ha indetto la “Giornata Neroarancio”, prezzi a 5-10-15 euro. Tutti a disposizione del coach Marco Calvani.

Media – Diretta streaming per gli abbonati LNP TV, radiocronaca a cura di Antenna Febea (Fm 100.3-100.6- 107); replica il lunedì a cura di RTV Canale 14 alle ore 19.00.

QUI CASALE MONFERRATO 

Marco Ramondino (allenatore) – “Sarà una trasferta molto difficile contro una squadra tra le più in forma del campionato, che sta esprimendo il suo potenziale grazie a lunghi versatili ed esterni con esperienza, talento e taglia fisica. Esprimono una grande aggressività difensiva, che si concretizza nel maggior numero di palle recuperate di media in campionato: da parte nostra, quindi, serve disciplina offensiva e cura dei possessi. Dal punto di vista difensivo dobbiamo fare una partita di attenzione ed intelligenza: Reggio Calabria ha tanti giocatori capaci di subire falli, e questo si riflette nel loro alto numero di tiri liberi, che per vincere in trasferta dobbiamo cercare di limitare”.

Davide Denegri (giocatore) – “Sarà una partita difficile, loro vengono da un buon momento. Ci aspettiamo un clima con tanto pubblico, ma ci stiamo preparando bene per continuare la nostra striscia di vittorie. Saremo – spero – al completo, quindi siamo carichi e convinti. All’andata fu una partita molto tosta: loro difendono bene, duro, quindi dobbiamo limitare le palle perse e giocare al nostro ritmo”.

Note – Tutto il roster sarà a disposizione di coach Marco Ramondino.

Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale). La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.

CALENDARIO 

Nel girone Ovest di Serie A2 Old Wild West squadre in campo per la 18^ giornata, terza di ritorno. Tutte le gare si giocano domenica 28 gennaio: alle 12.00 Treviglio-Agrigento in diretta su Sportitalia.

Domenica 28 gennaio, ore 12.00 

Treviglio: Remer-Moncada Agrigento

Domenica 28 gennaio, ore 17.00 

Roma: Leonis Eurobasket-Bertram Tortona

Domenica 28 gennaio, ore 17.30 

Castellanza: FCL Contract Legnano-Pasta Cellino Cagliari

Domenica 28 gennaio, ore 18.00 

Latina: Benacquista Assicurazioni-Cuore Napoli Basket

Biella: Eurotrend-NPC Rieti

Siena: Soundreef-Lighthouse Trapani

Reggio Calabria: Metextra-Novipiù Casale Monferrato

Scafati: Givova-Virtus Roma

CLASSIFICA Novipiù Casale Monferrato 28, Eurotrend Biella 24, Bertram Tortona 22, Givova Scafati 22, FCL Contract Legnano* 20, Lighthouse Trapani 20, Metextra Reggio Calabria 18, Moncada Agrigento 16, Benacquista Assicurazioni Latina 16, NPC Rieti 16, Pasta Cellino Cagliari 16, Soundreef Siena 14, Leonis Eurobasket Roma 12, Remer Treviglio 12, Virtus Roma 10, Cuore Napoli Basket* 4

*Una partita in meno

Show Buttons
Hide Buttons