Serie A2

VIOLA-CASALE:PARLANO COACH PATERNOSTER E VOSKUIL

Le dichiarazioni ufficiali Lnp in vista della sfida casalinga dei nero-arancio

VIOLA REGGIO CALABRIA – NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO 

Dove: PalaCalafiore, Reggio Calabria

Quando: domenica 12 febbraio, 18.00

Arbitri: Ciaglia, Caruso, Lestingi

Andata: 55-66

In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/12/19/viola-reggio-calabria-vs-novipiu-casale-monferrato?lang=it

QUI VIOLA REGGIO CALABRIA 

Antonio Paternoster (allenatore) – “Finalmente giochiamo in casa dopo due trasferte difficili. Ci attende una partita importante, perché ci troviamo a un bivio. È necessario vincere per noi stessi, per i tifosi e per la società. Affrontiamo una squadra in salute, lo ha dimostrato nelle ultime partite. Noi ad oggi abbiamo dei problemi fisici che dovremo mettere da parte, facendo una partita di cuore e di grinta. Ognuno di noi deve dare il 110%. Con l’apporto dei nostri tifosi cercheremo di prendere questi due punti decisivi”.

Alan Voskuil (giocatore) – “È una partita fondamentale. Affrontiamo una squadra che sta bene, essendo reduce da due vittorie. Noi vogliamo rialzarci con una bella vittoria davanti ai nostri tifosi. Abbiamo i mezzi per farlo e daremo il massimo per ottenere due punti molto importanti per la classifica e che ci darebbero morale”.

Note – Qualche acciacco per Caroti. Fabi sulla via del recupero.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass e su Radio Touring 104. La differita della gara andrà in onda lunedi 13 febbraio alle ore 19 su Reggio Tv, canale 14 del digitale terrestre.

QUI CASALE MONFERRATO 

Marco Ramondino (allenatore) – “Per noi, come già la scorsa settimana, questa è una partita importante come lo sono del resto tutte le gare nel finale di stagione. Purtroppo, da parte nostra, la preparazione arriva con diversi punti interrogativi: uno sono gli infortuni e l’altro è il tipo di squadra che arriviamo ad incontrare. Reggio Calabria, infatti, negli ultimi tempi ha fortemente rinnovato il suo roster e con questo assetto ha

giocato solo due partite, per lo più in trasferta. Servirà una grossa capacità da parte di tutti di leggere la partita in corso e capire quali sono le giuste scelte e i giusti adeguamenti da fare”.

Giovanni Tomassini (giocatore) – “Arriviamo a Reggio Calabria carichi da due settimane di risultati, quindi in una situazione di testa ottimale. È ovvio, le trasferte sono tutte difficili e Reggio Calabria è in un momento complicato della stagione in cui ha attuato diversi cambiamenti del roster. Noi però vogliamo far sì che questo momento rimanga tale”.

Note – Tutto il roster sarà a disposizione di coach Marco Ramondino, ad eccezione di Eric Ruiu, con il quale è stato accordato il prestito in Serie B, a Desio.

 

Girone Ovest 

CALENDARIO 

21^ giornata in Serie A2 Citroën, girone Ovest: tutte le gare sono in programma domenica 12 febbraio con inizio alle ore 18.00.

Domenica 12 febbraio, ore 18.00 

Latina: Benacquista Assicurazioni-Unicusano V. Roma

Trapani: Lighthouse-Remer Treviglio

Siena: Mens Sana Basket 1871-Moncada Agrigento

Biella: Angelico-Basket Agropoli

Roma: Roma Gas & Power Eurobasket-NPC Rieti

Casale Monferrato: Orsi Tortona-FMC Ferentino

Scafati: Givova-TWS Legnano

Reggio Calabria: Viola-Novipiù Casale Monferrato

Classifica Angelico Biella 30, Remer Treviglio 26, Orsi Tortona 26, TWS Legnano 26, Moncada Agrigento 24, Unicusano Virtus Roma 22, Mens Sana Basket 1871 Siena 22, Benacquista Assicurazioni Latina 22, Roma Gas & Power Eurobasket Roma 20, Lighthouse Trapani 20, Novipiù Casale Monferrato 18, FMC Ferentino 16, NPC Rieti 16, Viola Reggio Calabria 12, Givova Scafati 10, Basket Agropoli 10

Show Buttons
Hide Buttons