VIOLA-CHIETI, VA IN SCENA GARA QUATTRO

di Giovanni Mafrici – Occasione d’oro per i nero-arancio.Primo match-point salvezza per la Viola Reggio Calabria.

Alle ore 20 al PalaCalafiore, il sodalizio reggino cerca un successo per chiudere la serie contro la Proger Chieti e chiudere una stagione tribolata e difficile.

Un’occasione da non perdere che dovrà essere conquistata con la tecnica, le giocate dei nero-arancio supportati da un pubblico, quello di Reggio Calabria, apparso ritrovato e determinante in gara tre.

Come giocherà Chieti?

La scossa richiesta dal Coach Bartocci dovrà funzionare forzatamente, altrimenti sarà qualificazione per la finalissima per non retrocedere per il team capitanato da Gigi Sergio.

Il successo del venerdì ha portato sorrisi e consapevolezza in casa Viola: i reggini non possono rilassarsi.

Chieti può rialzarsi da un momento all’altro ed i calabresi devono mostrare continuità.

In città si sogna grazie alle triple “From Downtown” di Alan Voskuil.

Serviranno i canestri dell’americano-danese ma servirà tutto il collettivo di Coach Bolignano apparso in un buon momento di condizione in questa serie di semifinale.

Chieti, dal canto suo, dovrà ritrovare la costanza di Golden(bloccato dalla difesa di Taflaj e Rossato), aspetta il risveglio di Davis e qualche asso nella manica come Venucci e Zucca, determinanti in gara due.

In caso di vittoria della Viola, i reggini saranno salvi e potranno fare cassa riscuotendo il premio Under dopo aver fatto giocare, durante l’anno tanti e talentuosi giovani: da Guaccio a Taflaj, dalla rivelazione Caroti, passando per il centro Guariglia, il nuovo arrivato Rossato e Babilodze.

In caso di successo di Chieti, invece, la sfida ripartirà da casa cinque, in programma mercoledì prossimo alle ore 21 al PalaTricalle.

In caso di sconfitta di Chieti, il team d’Abruzzo sfiderà la perdente della serie tra Forlì e Scafati(attualmente 2-1 per i romagnoli con gara quattro in programma alle ore 18).

Arbitrano i signori Francesco Terranova di Ferrara, Daniele Alfio di Vittuone(Mi) e Giacomo Dori di Mirano.

Come seguire la Viola:

In video o in radio: ecco come collegarsi con il Big Match di questa sera Come seguire la Viola 

in video in abbonamento   In diretta su LNP TV Pass: 

https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2017/04/27/viola-reggio-calabria-vs-proger-chieti-2?lang=it

 Radio La gara è ascoltabile in Radio su Radio Touring 104 ed in radiovisione sul canale 655 del Digitale Terrestre anche sul web all’indirizzo www.touring104.it e visualizzabile in Diretta su Reggioacanestro.com con Giovanni Mafrici ed il commento tecnico di Coach Seby D’Agostino e Giuseppe Pellicanò. La replica La gara verrà trasmessa interamente in replica sul canale 14 di Reggio Tv alle ore 19 del lunedì 8 Maggio.

Show Buttons
Hide Buttons