VIOLA: E’ IL MOMENTO DI PROVARCI

di Giovanni Mafrici – La compagine nero-arancio è ospite in casa della capolista Angelico Biella. Nella gara di andata vinsero Fabi e compagni.

E’ il momento di provare a stupire. La Viola Reggio Calabria prova a rialzarsi sul campo della capolista Angelico Biella.

Al Biella Forum che Viola vedremo? Quella del girone di andata capace di vincere dominando sul neutro di Barcellona Pozzo di Gotto contro quella che poi, da lì a poco, diventò la regina della regular season? O una Viola ad intermittenza come quella vista nell’ultima uscita al PalaCalafiore contro Legnano? Negli occhi di Radic e soci c’è ancora tanta amarezza per il passivo subito contro i lombardi. L’illusoria rimonta nero-arancio nel terzo periodo aveva illuso i supporters di un team che dovrà lottare tanto per salvarsi e che si ritrova ancora in piena zona PlayOut. Impazza il mercato? Legion appare in partenza. Dai movimenti di riparazione potrebbe arrivare il duttile lungo Patrick Baldassarre da Scafati ma, la novità assoluta sarà rappresentata dalla presenza al Biella Forum di David Hawkins: il giocatore sta per terminare la squalifica per cocaina di quattro anni rilevata ai tempi del Galatasaray. Americano e stella di prima grandezza che verrà testato dal team nero-arancio prima di un’eventuale tesseramento. Sarà lui l’uomo giusto per esaltare la piazza reggina? Tornando al match in programma in Piemonte, ricordiamo che la gara ha una grande valenza storica raccontando degli spareggi per la Serie A1 di fine millennio con i canestri targati da Nicola Minessi da un lato e da “un certo” Manu Ginobili dall’altro. Nella passata stagione,invece, sia con Coach Benedetto che nella delicatissima sfida di ritorno sotto la guida di Fabrizio Frates i calabresi riuscirono ad imporsi.

Diretta radiofonica su Touring 104 e sulla nostra Home Page unita alla diretta in abbonamento su Lnp TV.

 

Show Buttons
Hide Buttons