Viola è il momento di volare

Dopo la pausa campionato è tempo di riaccendere i riflettori su tutti i parquet d’Italia. La Viola reduce dalla brillante vittoria esterna a Legnano, tornerà al Palacalafiore di Reggio per l’impegno contro Roseto. La partita è prevista per le ore 18.00. La gara è stata preparata al meglio dallo staff nero-arancio che punta ad allungare la striscia positiva e tentare l’aggancio definitivo ai play off promozione.

Il “Miracolo Sportivo” di Giovanni Benedetto passa da questa domenica: il lavoro capillare della dirigenza che ha effettuato promozioni a raffica per l’ingresso al Palasport potrebbe far crescere a dismisura il numero di presenti.

Sarà record come auspica il Presidente Branca? Lo scopriremo questa sera.

PlayOff:Dopo aver conquistato la matematica certezza di far parte della prossima A2 nazionale, season dalla dubbia formula ancora da definirsi, la società reggina ha fissato il nuovo obiettivo:la post-season.

Sul cammino della Viola ci sarà un Roseto che tradizionalmente ha sempre animato tra le sfide più interessanti del basket italiano: si andrà a riassaporare sapore di sfide andate in Serie A1.

Prova del nove per Rush e soci che dovranno confermare il buon momento prima di tuffarsi all’interno di due trasferte dalle mille insidie, prima a Latina con i pontini che hanno clamorosamente perso di un punto sul campo della retrocessa Piacenza(Zizic non c’è più,Becirovic non è entrato),subito dopo a Matera.

I risultati degli anticipi premiano la sorprendente Treviglio, esempio da seguire e leadership anche nel premio Under(vinto nella passata stagione dalla Viola) contro Legnano e per Omegna che si rialza e strapazza Ravenna.

Roseto ha rivoluzionato il roster rispetto alla sfida di andata: sotto le plance c’è il totem Jacopo Borra, vicinissimo ai reggini in sede di mercato, prelevato dal Barcellona Pozzo di Gotto.

Gli Sharks sono reduci dalla bella affermazione contro Imola:con il totem ex Omegna che ha realizzato la bellezza di 18 punti ben supportato dal terminale offensivo numero uno:Damier Pitts.

Attenzione alla verve di Darryl Joshua Jackson, all’imprevedibile Innenzo Ferraro,al giovane Marini ed al campione d’Italia Under 19(in compagnia del violino Spissu e del reggino Valerio Costa) Giga Janelidze.

Segnali rassicuranti in arrivo dal test infrasettimanale in terra siciliana per i reggini proprio contro Barcellona con ottime risposte da parte di Casini,Lupusor ed Azzaro.

Conterà molto partire forte.

Il caso Deloach della giornata di andata è stato ampiamente dimenticato.

Arbitrano i signori Enrico Boscolo di Chioggia(Ve),Gianguido Vanni Degli Onesti di Corno di Rosazzo e Vito Modesto Stoppa di Ferrara.

La gara sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Touring 104, in streaming all’indirizzo seguente link e sul canale 655 del Digitale Terrestre.

VIOLA REGGIO CALABRIA: 5 Deloach, 6 Casini, 7 Azzaro, 8 Rezzano, 9 Lupusor, 10 Spissu, 11 M.Rossi, 12 De Meo, 17. Rush, 21 Ammannato; All. Benedetto.

MEC ENERGY ROSETO: 4 Pitts, 5 De Dominicis, 9 Borra, 10 Ferraro, 11 Bartoli, 13 Marini, 14 Janelidze, 19 Bryan, 22 Jackson, 24 Moreno; All. Trullo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons