Viola e Jolly, uno spettacolo all’overtime

 

 

A iniziare il tutto ci ha pensato la Redel Energia sconfitta inaspettatamente nel sabato del PalaBotteghelle contro Gravina. Per terminare la gara servirono ben tre overtime ed una strepitosa performance del giovane siciliano Russo per battere la grinta dei ragazzi di coach D’Arrigo.

Il giorno dopo, sempre la Redel Vis, questa volta nel nuovo formato Promozione, giocò una gara al limite dei record disputando quattro tempi supplementari: la vittoria, questa volta ha sorriso a Di Bernardo e soci, vittoriosi contro l’Audax Basket Melito di coach Dari.

Tutto finito? Assolutamente no.

Mercoledì sera al Centro Viola andava in scena l’atteso Big Match del girone reggino di Under 19 tra la Scuola di Basket Viola e la Nuova Jolly.

L’esito finale? Una sfida bellissima,combattuta e mai doma con in scena i migliori prospetti della provincia.

La Viola schierava in doppio tesseramento l’ex Speranza(In forza al Rosarno di DNC) accanto a tanti atleti che stanno facendo esperienza nei campionati senior.

Troviamo Rappoccio, altro ex attualmente in forza alla Viola di DNB ed al Nuovo Basket Soccorso, c’era il forte Cuzzola dell’Abba,Alessandro Lucisano della Botteghelle Basket e Demetrio Iero dell’Ecoservices Audax, tutti guidati dal bravo Seby D’Agostino(Anche lui un ex).

Dall’altra parte del campo, c’era la Jolly allenata da coach Ortenzi, orfana di una pedina fondamentale come Riccardo Costa ma forte di una prova gagliarda e vincente nella sfida di andata.

La gara? Bellissima.Un grande spot per la pallacanestro.Splendide le performance di Vozza e Suraci da una parte, determinanti le giocate dell’Mvp Brandon Viglianisi per la Viola che, come testimonia la “Pazza” settimana del basket porterà un successo tutto morale.

Entrambe le squadre hanno ottenuto la qualificazione alla seconda fase.La Jolly concluderà prevedibilmente al primo posto,la Viola seconda.

 

 

 

Scuola di Basket Viola- Nuova Jolly 96-90 ( dopo 3ts)

67-67- 1° 73-73, 2° 84-84, 3° 96-90

Viola: Vazzana 10, Panzera, Ripepi 2, Lucisano 5, Rappoccio 31, Viglianisi 23, Iero 2, Polito, Laganà, Speranza 10, Cuzzola 13, Osmatescu.

Coach: Seby D’Agostino

Nuova Jolly: Vozza 24,D. Costa 22, Rizzo 2, Laiacona, Federico 3, Traina, Caccamo 9, Labate, Ielo, Suraci 30, De Fazio .

Coach: Leo Ortenzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons