Viola esplosiva preso Momo Tourè

Una cosa è certa:sarà una Viola esplosiva.

Il roster di Coach Benedetto si va ultimando con quattro pedine su cinque dello starting five iniziale: firma anche Mohamed Momo Emmy Tourè, regista rapidissimo classe 1992,ex nazionale Under 20,prima con Coach Bocchino e subito dopo con Coach Sacripanti.

Ha vinto la Coppa di Lega con Varese da assoluto protagonista ed è reduce dall’esperienza come giocatore di riserva dell’Armani Milano campione d’Italia.

Si tratta di un giocatore velocissimo e talentuoso che ha già ben figurato in terza serie con la canotta di Omegna.

LA CARRIERA – Nato ad Angera in provincia di Varese il 27 aprile 1992, Mohamed Tourè ha cominciato a giocare a minibasket nella sua città fino a quando è stato reclutato dalla Robur et Fides di Varese con la quale ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare in prima squadra in DNB. Nel 2011 ha vinto la Coppa Italia di categoria ed è stato nominato Mvp delle Final Four. Nell’estate del 2011 è salito di categoria, ad Omegna in DNA giocando 34 partite con 4.8 punti, 0.8 assist, 1.6 rimbalzi di media. Nell’ultima stagione sempre a Omegna è salito a quota 7.1 punti a partita con 2.1 rimbalzi, 1.3 assist, il 43.0% da tre e l’80.0% dalla linea di tiro libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons