Serie A2

VIOLA-FERENTINO, IL PREGARA LNP

Parlano i Coach Paternoster ed Ansaloni ed i lunghi Guariglia(Viola) e Benvenuti (Fmc)

QUI REGGIO CALABRIA 

Antonio Paternoster (allenatore) – “Ferentino è uno dei quintetti più forti della Serie A2, una squadra con giocatori tecnicamente validi ed esperti. Il nostro avversario domenica scorsa ha perso in casa, noi invece veniamo da tre sconfitte consecutive. Per entrambe le formazioni, è dunque importante conquistare l’intera posta in palio. Paradossalmente preferisco incontrare Ferentino in questo momento per noi delicato, perché sono dell’avviso che per affrontarlo sarà necessaria una grandissima prestazione da parte dei miei ragazzi. Confrontarsi con una squadra costruita per il salto di categoria o quanto meno che ambisce a disputare un campionato importante, ci darà ancora più stimoli. Quindi, siamo consapevoli che per vincere dobbiamo fare una grande partita. Speriamo di contare sull’apporto del nostro pubblico, che mi auguro sarà numeroso, ma soprattutto che capisca il nostro momento di difficoltà. È prematuro tracciare bilanci o fare giudizi, questi si faranno alla fine. Ciò che conta, adesso, è il sostegno dei nostri tifosi”.

Tommaso Guariglia (giocatore) – “Ferentino è una signora squadra, una formazione compatta con giocatori importanti, un gruppo valido. Ci aspettiamo una partita dura, molto fisica, ma soprattutto confidiamo in una prestazione importante da parte nostra che ci consenta di fare un passo in avanti in classifica. Vincere, dunque, per noi sarebbe importante e ci consentirebbe soprattutto di riacquistare la serenità che avevamo in avvio di campionato”.

Note – Tutto il roster a disposizione.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Lnp Tv Pass e in diretta su Radio Touring 104. La differita della gara andrà in onda lunedì alle ore 19 su Reggio Tv, canale 14 del digitale terrestre.

QUI FERENTINO 

Luca Ansaloni (allenatore) – “Reggio Calabria farà di tutto per vincere in casa perché arriva da un momento negativo ma anche noi dovremo far vedere di poter giocare meglio rispetto alle ultime uscite, finora non siamo riusciti ad esprimere un basket di alto livello con continuità. Servirà mettere in campo fin da subito aggressività e concentrazione soprattutto in difesa, la Viola non sta facendo benissimo ma rimane un’ottima formazione con giocatori molto forti, in grado di punire qualsiasi disattenzione. La città di Reggio segue molto la sua squadra e io ho splendidi ricordi delle mie stagioni in Calabria, auguro alla Viola di fare un grandissimo campionato ma partendo dalla gara successiva a quella di lunedì”.

Lorenzo Benvenuti (giocatore) – “In settimana abbiamo testato le tattiche da applicare nel match di lunedì, quando ci troveremo di fronte una formazione agguerrita, che ha perso le ultime partite ma vorrà riscattarsi di fronte al proprio pubblico. La Viola ha un roster molto competitivo con individualità importanti, ci sono diversi ottimi tiratori che dovremo cercare di contrastare. Bisognerà scendere in campo con intensità fin dall’inizio, in questo modo non permetteremo a Reggio Calabria di fare il suo gioco e potremo mettere la gara in discesa”.

Note – Settimana di allenamenti regolare, roster al completo. Giovedì è stata disputata un’amichevole contro Valmontone (Serie B), vinta per 96-89 senza Tommaso Carnovali, rimasto a riposo per un lieve attacco influenzale. Nunzio Sabbatino ha giocato per due anni a Reggio Calabria così come coach Luca Ansaloni durante la sua carriera di atleta.

Media – Sarà possibile vedere

 

Girone Ovest 

CALENDARIO 

Nona giornata nel girone Ovest di Serie A2 Citroën: sette gare in programma domenica 27 novembre, con il derby romano tra Virtus ed Eurobasket in diretta esclusiva alle 14.15 su Sky Sport 2 HD. Da segnalare anche la sfida al vertice tra Biella e Legnano. Lunedì 28 alle 20.30 posticipo tra Reggio Calabria e Ferentino.

Domenica 27 novembre, 14.15 

Roma: Unicusano Virtus-Roma Gas & Power Eurobasket Roma

Domenica 27 novembre, 18.00 

Porto Empedocle: Moncada Agrigento-NPC Rieti

Casale Monferrato: Novipiù-Remer Treviglio

Scafati: Givova-Orsi Tortona

Siena: Mens Sana Basket 1871-Basket Agropoli

Biella: Angelico-Europromotion Legnano

Latina: Benacquista Assicurazioni-Lighthouse Trapani

Lunedì 28 novembre, 20.30 

Reggio Calabria: Viola-FMC Ferentino

Classifica Europromotion Legnano 14, Angelico Biella 14, Mens Sana Basket 1871 Siena* 14, Orsi Tortona* 12, FMC Ferentino 8, NPC Rieti 8, Unicusano Virtus Roma 8, Benacquista Assicurazioni Latina 8, Lighthouse Trapani 8, Remer Treviglio 8, Moncada Agrigento 6, Roma Gas & Power Eurobasket Roma 6, Novipiù Casale Monferrato 4, Viola Reggio Calabria 4, Givova Scafati 4, Basket Agropoli 4

*1 gara in più

Show Buttons
Hide Buttons