Serie A2

VIOLA: IL GIORNO X E’ MARTEDI’ 11 APRILE

Nel pomeriggio di domani arriveranno le attese decisioni dal Consiglio Federale in relazione alla possibile penalizzazione dei reggini.

Grazie alla vittoria di Ferentino su Agropoli la Viola ha la certezza di poter partecipare al prossimo PlayOut salvezza evitando la retrocessione diretta.

Al momento, la Bcc Agropoli è stata retrocessa matematicamente in Serie B.

Cosa può succedere?

Martedì 11 aprile a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, andrà in scena il Consiglio Federale presieduto dal dott. Giovanni Petrucci.

Questo l’ordine del giorno:
1. Approvazione verbali riunioni 27 gennaio e 10 febbraio 2017
2. Comunicazioni del Presidente
3. Regolamenti federali
4. Settori, Comitati, Commissioni e Uffici
5. Pratiche legali
6. Lega di società professionistiche
7. Disposizioni Organizzative Annuali Dilettanti 2017/2018
8. Delibere amministrative
9. Società sportive
10. Varie ed eventuali

Tra gli appuntamento è previsto il dibattito e la decisione finale sull’eventuale penalizzazione della Viola Reggio Calabria per aver presentato con ritardo le liberatorie obbligatorie relative al ricevimento degli stipendi.

I “rumors” parlano di un punto o tre punti di penalizzazione da inserire nel campionato in corso: nel secondo caso si andrebbero a riaprire scenari per la permanenza diretta nel campionato.

La formula del PlayOut è la medesima della passata stagione: gironi Est ed Ovest incrociati con penultima e terz’ultima dei due gironi che si sfideranno al meglio delle cinque partite.

Chi perderà le rispettive sfide giocherà una serie di finale sempre la meglio delle cinque gare.

Show Buttons
Hide Buttons