Viola in rosa, il roster è tutto nuovo

Nuovo girone e nuovi impegni per una più che rinnovata Viola Femminile.

L’espressione in rosa del basket in nero-arancio rivoluziona completamente il roster e , dopo aver conquistato sul campo la promozione saluta larga parte delle protagoniste degli ultimi due anni e rifonda il gruppo.

Le reggine giocheranno nell’insidioso girone di C Sicilia campionato che potrebbe portare una rappresentante addirittura in Serie A2.

Come si legge nella nota stampa, accanto alle sette conferme della passata stagione è stato ingaggiato il nucleo che ha vinto il Csi Femminile con i Rac Tim nella passata stagione vittoriosa in finale proprio contro il collettivo delle veterane nero-arancio.

La guida tecnica è per il confermatissimo Armando Russo alla terza esperienza sulla panchina in rosa della Viola.

Il gradito ritorno al basket è rappresentato dalla veterana Enza Gaeta, ex Olimpia con un passato anche nelle categorie d’elite del basket italiano.

Si ricompone dopo svariate esperienze insieme il nucleo di ex Olympia formato dalle varie Melissari(in A2 a Cagliari nella passata stagione), Certomà(Al Cus UniMe in C Sicilia negli ultimi due anni),Anechoum(Al Catania nella passata stagione)Amodeo,Imeneo,Ambrogio,Smorto e Costantino.

 

Ecco la nota stampa e la prima giornata di campionato

 

Ai nastri di partenza il nuovo campionato per le ragazze della Viola Basket Femminile. Quest’anno le ragazze allenate da coach Armando Russo, al suo terzo anno da capo allenatore della selezione femminile, gareggeranno nel campionato di serie C siciliano. Un campionato molto competitivo che, consente alle prime 4 classificate di giocarsi tutte le carte per la promozione in serie A2. Un poster importante quello messo a disposizione di coach Russo dalla società neroarancio con molte atlete che vantano esperienze anche nel massimo campionato.

“Un impegegno rinnovato che sottolinea l’importante valore sociale che riveste per la Viola la selezione femminile” – ha affermato il presidente Giusva Branca – “ dopo la vittoria dello scorso campionato di serie C, non potevamo non dimostrare apprezzamento per lo straordinario impegno che queste ragazze hanno messo vestendo la canotta neroarancio, vincendo il loro campionato, e dando una valenza straordinaria al progetto che ha portato alla nascita della squadra femminile della Viola Basket”.

“ Sarà un campionato avvincente e difficile allo stesso tempo” – ha aggiunto Branca – “ ma siamo certi che lo stesso impegno profuso nella passata stagione, alimenterà le motivazioni delle atlete anche in questa stagione sportiva” .

Del roster fanno parte le atlete:

00 Fabiana Amodeo; 7 Alessandra Melchionna; 8 Martina Sergi; 9 Vanessa Marrara; 4 Ilenia Certomà; 15 Giulia Melissari; 12 Mariam Anechoum; 3 Loredana Costantino; 5 Francesca Latella; 13 Larissa Smorto; 10 Francesca Ambrogio; 1 Valeria Imeneo; 21 Enza Gaeta.

Coach: Armando Russo

Dirigente: Piero Alampi

Primo appuntamento con la palla a spicchi sabato 24 ottobre alle 18.30 in trasferta contro la Lazur Cus Catania.

 

Le altre gare

Rescifina Messina-Stella Palermo

 

Polisportiva Nova Basket-Cusunime

Maiora-Santa Venerina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons