Serie B - VIOLA

VIOLA: LA PRIMA E’ CONTRO LA COSTA D’ORLANDO

Mercoledì alle ore 18 primo test per il team di Coach Mecacci in terra di Sicilia.

Mercoledì alle ore 18 la nuovissima Viola del corso Coppolino scenderà in campo dall’altra parte dello stretto per dar vita alla prima della sua pre-season.

Il calendario stagionale divulgato dalla società si svilupperà iniziando con una doppia amichevole contro Costa D’Orlando, il 5 settembre in casa della Costa ed l’8 a Reggio Calabria.

Il cammino proseguirà mercoledì 12 settembre al PalaFantozzi contro Capo d’Orlando di A2.

Il 15 settembre derby a Reggio contro Catanzaro(Serie B), il 19 viaggio a Lamezia per affrontare la neopromossa in B della Basketball, il 22 al Palapulerà ancora contro i giallo-rossi della Planet prima di dedicarsi anima e corpo al Trofeo Sant’Ambrogio.

La prossima avversaria della Viola, la Costa D’Orlando ha giocato la sua prima annata in B e parteciperà al medesimo girone dei nero-arancio.

I paladini possono vantare sull’effervescenza del Capitano Marinello, sulla concretezza dell’ex Barcellona De Angelis e di una power forward che ha girato l’Italia come Luca Bolletta.

Balic e l’ex Patti Fowler offrono caratura: la sorpresa è rappresentata dal giovane visto alla Vis Spasojevic, atleta che ha margini di crescita esponenziali.

Nel primo test dei siciliani è emersa la netta differenza di categoria contro “i cugini” dell’Orlandina, compagine retrocessa dalla massima serie del basket italiano e pronta a partecipare alla A2 con il reggino Laganà al timone in cabina di regia e l’ex Cantù Sodini in panca.

Le prime impressioni del coach paladino Giuseppe Condello(Peppe Condello è un reggino doc ed in tanti lo ricordano nei panni di gladiatore del Cap Reggio del Professore Melara. Nel suo staff lavora un altro reggino, Iliano Sant’Ambrogio, giovane allenatore con esperienze anche alla Virtus Bologna figlio del dirigente nero-arancio Cesare)  «Contro l’Orlandina è stata una partita dura – ammette l’allenatore biancorosso -. Si sono viste cose positive e cose negative. Il primo quarto è andato bene, poi abbiamo sofferto la loro superiore fisicità ma ci sta, visto che venivamo da una settimana di lavoro molto intensa con il nostro preparatore atletico Santino Neri. Ho visto la squadra con le gambe pesanti, poco reattiva ma chiaramente c’è tempo fino al 7 ottobre per migliorare in brillantezza. C’è del lavoro da fare sotto la parte tecnica, tattica e fisica. Qualche giocatore è ancora indietro. La squadra è praticamente nuova, quindi è normale che non si sia riusciti a collaborare bene, né in attacco né in difesa, ma abbiamo ancora un mese prima dell’esordio in campionato. Gli obiettivi stagionali sono quelli dell’anno scorso, vogliamo una salvezza tranquilla. Sono contento del roster, ci sono delle scommesse che speriamo di vincere. C’è da dare fiducia ai nostri ragazzi e da lavorare in palestra ma sono convinto che faremo bene».

Show Buttons
Hide Buttons