Viola, la sfida è adesso

 

 

Reggio Calabria, reduce dalla terza sconfitta stagionale, la prima in assoluto in questo torneo tra le mura amiche sfida la fortissima Moncada Group Agrigento.I siciliani, guidati dall’ottimo Franco Ciani hanno vinto tutte e tredici le partite giocate dispensando successi e bel gioco grazie ad un roster forte e collaudatissimo molto simile al Massafra che vinse la B tre stagioni fa che era composto dall’ossatura dell’Agrigento di questa stagione più il violino Cappanni e l’ex Liomatic della passata stagione Andrea Padova.

La Viola vuole dimostrarsi all’altezza della situazione in vista di un “restyling” ancora da valutare che muterà il volto e qualche pedina dello scacchiere di coach Fantozzi :l’obiettivo dichiarato dal Dg Condello è quello di arrivare in primavera carichi per provare a vincere il campionato.

Le due squadre si sono gia incontrate in precampionato nella Finale del Trofeo Sant’Ambrogio, un po come Viola ed Upea due stagioni fa. Sarà questa la futura finale del girone? Sono in tanti a chiederselo ma siamo sicuri che a Rieti,Martina e Roseto non saranno assolutamente d’accordo.

Partita davvero speciale per Emiliano Paparella, playmaker che ha ottenuto due grandiose promozioni con la canotta agrigentina: il regista della Viola ritroverà il fratello Santiago, ideatore delle giocate dei siciliani.

Tanti acciacchi in settimana per la Viola.Sicuro assente il play Giovanni Coronini che rientrerà nel 2012.

I convocati saranno i seguenti: Playmaker Paparella e Rappoccio; Guardie: Grilli e Marengo Ali: Caprari(anche lui è un ex) e Potì. Lunghi:Cappanni,Sereni,Grasso e Gambolati.

Arbitreranno i signori Martino Galasso di Siena e Alessio Lauretani di Livorno.

 

Giovanni Mafrici per Teambasketviola.it

Reggioacanestro.com

Foto:Mario Merolillo per Reggioinsidephotos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons