Serie A2

VIOLA-LATINA, LE DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

Parlano Coach Bolignano e Rossato per la Viola, Coach Gramenzi ed Allodi per la compagine nero-azzurra.

Q_U_I_ _R_E_G_G_I_O_ _C_A_L_A_B_R_I_A_ _

D_o_m_e_n_i_c_o_ _B_o_l_i_g_n_a_n_o_ _(_a_l_l_e_n_a_t_o_r_e_)_ _– “Latina è una squadra che ha ben lavorato finora, in piena corsa per i playoff. Ci troveremo dunque di fronte un gruppo molto motivato, così come la scorsa settimana a Treviglio. Il nostro avversario è reduce da due sconfitte consecutive, per questo motivo ha grande voglia di riscatto. Nelle ultime partite ha dovuto fare a meno di qualche giocatore, ma è una squadra dinamica ed è riuscita a sopperire ad alcune assenze. Anche per questo sarà una gara particolarmente difficile. Noi abbiamo lavorato bene dal punto di vista difensivo e, nonostante qualche acciaccato, la settimana è trascorsa tranquillamente, allenandoci con determinazione e con entusiasmo, grazie alla vittoria che abbiamo ottenuto domenica scorsa a Treviglio. Per domani (sabato, ndr) ci aspettiamo una grande risposta dal pubblico, considerato l’appello della società ai tifosi a cui ha riservato una promozione per l’ingresso al PalaPentimele. Abbiamo bisogno del loro calore”.

R_i_c_c_a_r_d_o_ _R_o_s_s_a_t_o_ _(_g_i_o_c_a_t_o_r_e_)_ _-_ _“Sarà una partita durissima: Latina si gioca un posto per i playoff e per il nostro avversario sarà dunque importantissimo vincere. È una squadra temibile, con gente esperta come Rullo e Poletti. Dovremo essere bravi a contenerli. Anche per noi la vittoria è d’obbligo, sarà la partita della vita. Dobbiamo disputare un match perfetto, come successo domenica scorsa a Treviglio: i due punti per noi sono fondamentali se vogliamo ancora sperare nella salvezza”.

N_o_t_e_ _-_ _Possibile esordio del neoacquisto Marshawn Powell. Tutto il roster a disposizione ad eccezione dell’infortunato Baldassarre.

M_e_d_i_a_ _– La partita sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass e su Radio Touring 104. La differita della gara andrà in onda lunedi 3 aprile alle ore 19 su Reggio Tv, canale 14 del digitale terrestre.

Q_U_I_ _L_A_T_I_N_A_ _

F_r_a_n_c_o_ _G_r_a_m_e_n_z_i_ _(_a_l_l_e_n_a_t_o_r_e_)_ _– _“Entriamo nell’ultimo caldo mese della regular season e per quanto ci riguarda ogni partita diventa determinante per decretare l’accesso ai play-off. Nel caso del nostro prossimo avversario, la Viola Reggio Calabria, lo diventa in chiave salvezza quindi sappiamo bene quale tipologia di gara ci attende nell’anticipo di sabato sera al PalaPentimele. Dal canto nostro, nonostante i soliti infortuni e altre piccole cose, in linea di massima veniamo da una settimana positiva dal punto di vista degli allenamenti e dobbiamo rimediare alle ultime due prestazioni assolutamente non brillanti. Sappiamo di affrontare una squadra rinnovata, già precedentemente con l’avvicendamento del coach in panchina, e ora con l’inserimento di Powell che se schierato potrebbe cambiare determinati equilibri di squadra. Ci siamo preparati per entrambe le possibilità e puntiamo a giocare al meglio delle nostre possibilità questa difficile gara”.

G_i_o_v_a_n_n_i_ _A_l_l_o_d_i_ _(_g_i_o_c_a_t_o_r_e_)_ _– “Siamo reduci da due brutte prestazioni, in particolare nella sfida con Legnano abbiamo sbagliato troppe cose soprattutto in attacco con poca circolazione di palla, e senza eseguire bene i nostri giochi. Essendo nella parte finale della stagione potrebbe in parte aver inciso la stanchezza, dato che per il nostro modo di giocare dobbiamo essere molto concentrati e la stanchezza fisica comporta più facilmente delle disattenzioni mentali. Ora desideriamo riscattarci e risollevarci, perché fin dall’inizio della stagione ci siamo posti degli obiettivi con la consapevolezza che impegnandoci li avremmo raggiunti, ed è stato così. In questo momento abbiamo il grande desiderio di conquistare l’accesso ai play-off, per questo motivo stiamo continuando ad allenarci con determinazione e voglia di vincere, nonostante le difficoltà che scaturiscono dall’affrontare due trasferte lontane consecutive. Sappiamo di affrontare una squadra agguerrita, rinnovata non soltanto nel roster, dove ci sono stati degli innesti di assoluto valore individuale come Voskuil e Powell, entrambi giocatori esperti e determinanti, ma sostenuta anche da reiterato entusiasmo e ambizione di conquistare il maggior numero di punti possibile fino alla fine della regular season, che risulteranno fondamentali in chiave salvezza. Contro la Viola, al PalaPentimele, scenderemo in campo concentrati e consapevoli di poter giocare la nostra partita e puntando a dare il massimo”.

N_o_t_e_ _– _Roster al completo.

Show Buttons
Hide Buttons