VIOLA MET.EXTRA-BERTRAN TORTONA, IL PREGARA LNP

-Parlano i Coaches Calvani(Viola) e Pansa(Tortona) e Tommaso Carnovali.Il pregara Lnp.

METEXTRA REGGIO CALABRIA – BERTRAM TORTONA 

Dove: PalaCalafiore, Reggio Calabria

Quando: domenica 14 gennaio, 18.00

Arbitri: E. Bartoli, Wassermann, Maffei

Andata: 72-80 d. 1 t.s.

In diretta YouTube su LNP Channel: http://bit.ly/2mtxclw

In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2mt3hds

QUI REGGIO CALABRIA 

Marco Calvani (allenatore) – “Conosciamo l’avversario e la sua forza sia per la partita dell’andata sia per il loro percorso. Hanno ottenuto una qualificazione in Coppa Italia che ne sottolinea il valore, noi li siamo arrivati ai supplementari e per dei particolari non abbiamo ottenuto la vittoria. Noi abbiamo i mezzi e gli strumenti per fronteggiare questo avversario e abbiamo bisogno del sostegno del nostro pubblico. L’entusiasmo del primo risultato fuori casa spero sia il giusto viatico per avere maggiore entusiasmo”.

Tommaso Carnovali (giocatore) – “In questa settimana proverò ad inserirmi il prima possibile nei meccanismi di coach Calvani, Tortona è una squadra molto forte con tante soluzioni diverse, dove tutti possono fare canestro. Tutto partirà dalla difesa e dal non farli correre. Io farò di tutto per amalgamarmi il prima possibile per poter dare il mio contributo già da domenica”.

Note – Tutti a disposizione di Marco Calvani.

Media – Diretta in chiaro su LNP Channel e su LNP TV Pass, radiocronaca a cura di Radio Antenna Febea (100.3-100.6 – 107).

QUI TORTONA 

Lorenzo Pansa (allenatore) – “Affrontiamo una trasferta estremamente complicata giocando contro una squadra che in casa ha perso una sola partita e che arriva da due vittorie consecutive. La Viola gioca una pallacanestro estremamente aggressiva in difesa ed arrembante in attacco: bisognerà disputare una prova estremamente attenta e solida dal punto di vista difensivo, controllando il ritmo offensivo. Arriviamo da una settimana estremamente problematica da un punto di vista fisico, che ci ha impedito di lavorare tecnicamente come avremmo dovuto, per cui sarà doppiamente importante l’impatto mentale sulla gara”.

Note – In forte dubbio Lorenzo Gergati, per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio dopo un contrasto contro Siena e Francesco Quaglia per una tendinite acuta. È invece da valutare la situazione di Marco Spanghero, fermato da un problema muscolare nell’allenamento di giovedì.

Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

 

Sabato 13 gennaio, ore 18.30 

Roma: Leonis Eurobasket-Cuore Napoli Basket

Domenica 14 gennaio, ore 17.00 

Castellanza: FCL Contract Legnano-Virtus Roma

Domenica 14 gennaio, ore 18.00 

Scafati: Givova-NPC Rieti

Biella: Eurotrend-Pasta Cellino Cagliari

Latina: Benacquista Assicurazioni-Moncada Agrigento

Reggio Calabria: Metextra-Bertram Tortona

Treviglio: Remer-Lighthouse Trapani

Siena: Soundreef-Novipiù Casale Monferrato

CLASSIFICA Novipiù Casale Monferrato 24, Eurotrend Biella 20, Lighthouse Trapani 20, Bertram Tortona 20, Givova Scafati 18, FCL Contract Legnano 18, Moncada Agrigento 16, Pasta Cellino Cagliari 16, Benacquista Assicurazioni Latina 14, Metextra Reggio Calabria 14, NPC Rieti 14, Soundreef Siena 12, Virtus Roma 10, Leonis Eurobasket Roma 10, Remer Treviglio 10, Cuore Napoli Basket 4

Show Buttons
Hide Buttons