Viola, oggi c’è il primo test contro l’Orlandina

Tempo di primi tiri a canestro per la nuova Bermè Reggio Calabria.

Come accadde nella passata stagione, la sfida d’esordio nel campionato inizia contro i “cugini” dell’Orlandina, compagine che milita nel massimo campionato italiano.

La massima espressione del basket calabrese inizia il “warm-up” in vista della prima palla a due ufficiale del campionato di Lega Due, programmata per il quattro di Ottobre, al PalaCalafiore contro la compagine di Casale Monferrato.

Morale a mille e grandi auspici per i nero-arancio, complice una rivoluzione societaria, l’arrivo del Main Sponsor e la costruzione di un roster d’altissimo livello.

Oggi alle ore 18, i reggini scendono in campo al Pianeta Viola contro l’Orlandina Basket: i paladini disputeranno il massimo campionato del basket italiano e possono fare affidamento su di un roster d’altissimo livello.

Vedere all’opera assi di rango Europeo come Basile,Ilivskim,Jasaitis e Nicevic è realmente uno spettacolo cestistico.

Il programma precampionato:Il Match di oggi si replicherà a parti invertite il 6 Settembre, sempre alle 18.00 ma questa volta al PalaFantozzi di Capo d’Orlando.

Il calendario di amichevoli precampionato proseguirà con Viola-Barcellona, mercoledì 9 settembre alle 18.00 sul campo del Palamazzetto. Il 12 settembre invece i neroarancio si sposteranno a Patti per un incontro che li vedrà opposti alla Pallacanestro Trapani. Sabato 19 e Domenica 20 la squadra sarà impegnata al Torneo di Legnano a cui parteciperanno anche Tortona, Treviglio e Legnano.

Mercoledì 23 settembre nell’impianto di via Popilia a Cosenza si disputerà il match contro Matera. Il calendario di incontri che accompagneranno i neroarancio verso il debutto in campionato si concluderanno venerdì 25 è sabato 26 settembre con il Trofeo Sant’Ambrogio, che vedrà impegnate oltre alla Viola, Agrigento, Barcellona e Scafati.

La Viola ha vissuto due giorni legati alla promozione sportiva: giovedì sera alla presentazione dello sponsor Bermè e Venerdì, nello splendido scenario dell’Arena dello Stretto in occasione della presentazione legata al team nero-arancio ed alla neonata formazione calcistica amaranto di Reggio Calabria.

“Un momento storico. Sta succedendo qualcosa di straordinario, che non era mai successo prima. Ripartiamo da qui per costruire qualcosa di grande”. Le parole sono del Presidente della Viola Basket Giusva Branca, che dal palco della kermesse “ I Tesori del Mediterraneo”, mette in evidenza la voglia di una piazza come Reggio Calabria di riappropriarsi del futuro seguendo allo “slogan” della passata stagione “Riprendiamoci la storia”.

“Quest’anno cercheremo di ottenere tante vittorie, lo merita la città e la tifoseria che ci è sempre stata vicino”. Il coach della Viola Basket Reggio Calabria,Giovanni Benedetto, durante la presentazione ufficiale della sua squadra, ha lanciato la sfida di questa stagione sportiva, ed ha analizzato quello che sarà il prossimo torneo di Legadue che vedrà impegnata la sua squadra.  “Sarà un campionato lungo e difficile, ci saranno due gironi e una sola promozione, ma faremo del nostro meglio. Vincere è bello, ma vincere con Reggio Calabria è meraviglioso”.

Anche Marco Mordente, giocatore che vestirà la canotta numero nove non vede l’ora di iniziare: “Gioco a pallacanestro da quando avevo sei anni, conoscevo già la storia e la passione della città di Reggio Calabria. Sono stato contagiato dall’ entusiasmo della società che mi ha convinto ad accettare la loro offerta e adesso che sono qui sono ancora più orgoglioso della mia scelta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons